STAMPA- Non bastano neppure Maniero e Calaiò…

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maniero illude, Calaiò salva: il Catania non riparte (Calcio News 24)

“Continua il periodo nero del Catania che non ha messo a segno solo due successi nelle ultime 14 giornate. I rossazzurri impattano sul 2-2 contro un volenteroso Spezia ben messo in campo da Bjelica. Dopo un primo tempo senza reti ma con i padroni di casa nettamente superiori, il Catania trova il vantaggio con Maniero. La risposta spezzina porta la firma di Datkovic, bravo a sorprendere un indeciso Gillet. Nel finale accade di tutto. Prima lo Spezia si porta avanti con Migliore, ma al novantesimo Calaiò rimette in pari la gara. Rossazzurri sfortunatissimi (colpito un palo con Ceccarelli) e la classifica si fa complicatissima, specie con tre trasferte da affrontare nei prossimi tre match […]Sin dalle prime battute s’intuisce che la sfida tra le due squadre si sarebbe canalizzata sulla fisicità più che sulla spettacolarità. I padroni di casa sbattono spesso sul muro difensivo dei liguri che indietreggia con tutta la batteria arretrata all’avanzare degli etnei. Dopo il primo quarto d’ora senza sussulti, gli unici dati rilevanti da annotare sono le ammonizioni inflitte dal severo arbitro Manganiello ai danni di Escalante e Brezovec, mentre le uniche occasioni non concretizzate portano la firma di Madonna (ben recuperato da Escalante dentro l’area di rigore) e di Calaiò (fuga solitaria fermata dalla retroguardia spezzina).

La coppia Maniero-Calaiò non basta, gli etnei sono da Lega Pro (Live Unict)

“ La vittoria manca dallo scorso 31 gennaio. In quell’occasione al Massimino, contro il Perugia erano andati a segno proprio loro due, la coppia di bomber Maniero-Calaiò. Dopo trentacinque giorni di amaro digiuno da successi, sono tornati a segnare nella stessa partita, ma quello che esce dalla sfida con lo Spezia è un Catania col morale a pezzi. Per un 2-2 che nonostante sia stato acciuffato per i capelli, in pieno recupero, non fa altro che affossare una squadra incapace di fare punti in trasferta e che ha smarrito la strada della vittoria persino tra le mura amiche. Di questo passo, sarà dura uscire definitivamente dalla zona retrocessione (gli etnei sonopenultimi a 30 punti, 4 in meno del Latina, diciassettesimo in classifica) e salvare il salvabile […]La gara si chiude qui e all’undici di Marcolin non restano altro che i rimpianti. Il Catania rimane penultimo e alla vigilia di tre trasferte consecutive, un vero tour de force, il cammino verso la salvezza si fa sempre più ripido.

Serie B, tra Catania e Spezia è 2 a 2 Maniero e Calaiò non bastano: allarme rosso (La Sicilia)

“Calaiò tiene aggrappato alla serie B, ma tramite un filo sottile, il Catania di Marcolin. Al 90’ lo spettro della serie C aleggiava sugli spalti del Massimino con lo Spezia in vantaggio. Sono trascorsi appena sessanta secondi e gli etnei, con la forza della disperazione, hanno agguantato i liguri con una rete del bomber. Ma la sconfitta per la squadra di Marcolin sarebbe stata immeritata. Nei novanta di gioco, i rossazzurri hanno giocato anche bene per lunghi tratti, sono andati in vantaggio, hanno rischiato di chiudere il match, ma al minimo errore sono stati raggiunti. Poi, come spesso accade in questa travagliata stagione, c’è stato un autentico black out, i liguri hanno cominciato a fare quello che hanno voluto fino al gol del 2 a 1 […]Il Catania però trova la forza di reagire e un minuto dopo pareggia con Calaiò che mette dentro sull’assist di Mazzotta e fa 15 gol in stagione. Grande rammarico per Bjelika ma a conti fatti è un punto che non serve molto al Catania che resta al penultimo posto. Un pareggio che serve a poco al Catania, ancora penultimo e alla vigilia di tre trasferte consecutive. Il cammino verso la salvezza è difficilissimo.