STAMPA – Non è ancora finita, dicono..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania battere il Milan per puntare alla salvezza (Calcio Now)

“La partita di domenica contro il Milanassume una particolare importanza per il Catania che è obbligato a vincere se vuole ancora sperare di mantenere un posto in Serie A. La vittoria a San Siro non è cosa semplice per i rossazzurri che, nel corso della loro storia, non sono mai riusciti a vincere in casa del Milane domenica si trovano, quindi, obbligati a sfatare questo tabù:un’ulteriore sconfitta o un pareggio non servirebbe a migliorare la situazione in casa Catania. Di certo a Torre del Grifo si respira un’aria pesante, ma la speranza di riuscire a raggiungere la salvezza non è ancora tramontata e Maurizio Pellegrino, nella sua primaconferenza stampa da allenatore del Catania, è stato chiaro: “Non siamo matematicamente retrocessi, bisogna lavorare con professionalità”. Contro gli uomini diSeedorf occorrerà, però, un nuovo Catania, un Catania diverso da quello visto sino ad ora. Serve una squadra combattiva, capace di guardare gli avversari sicuri di poterli mettere in difficoltà non lasciandosi vincere dalle mille paure che accompagnano ultimamente gli etnei. Le due squadre non sono poi così lontane tra loro e questo potrebbe giocare a favore degli uomini di Pellegrino: Milan e Catania in comune, oltre al rosso tra i colori sociali, hanno un cammino, quello in campionato, complicato.

A TU PER TU…con Colomba (TMW)

“ “Il vantaggio è importante, a meno di tracolli i primi tre posti sono decisi”. Franco Colomba ha le idee chiare sul campionato di serie A, nessun ribaltone nelle zone di alta classifica. Discorso diverso per la salvezza, l’ex tecnico di Bologna e Parma ne parla aTuttoMercatoWeb. Per la salvezza invece ancora è tutto in gioco. “È tutto aperto, ci sono tre squadre dietro che hanno dei problemi. Per il Catania però vale il discorso che se vince due partite di fila e le altre temporeggiano, gli viene l’acquolina in bocca. Tutto dipende dagli intrecci e dai risultati, sarà un bel finale che animerà il campionato. Un campionato reso interessante da squadre come Atalanta, Verona, Torino e Parma”. Cosa è successo al Catania? “È la trappola che scatta per le squadre che sono chiamate a confermarsi e mostrarsi con lo stesso vestito. Il Catania ha una squadra con dei valori, ma l’approccio, l’atteggiamento di chi pensa «prima o poi ce la facciamo» alla lunga lo paghi”.


Be the first to comment on "STAMPA – Non è ancora finita, dicono.."

Leave a comment