STAMPA – “Non sottovalutare il Catania”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Oddo: “Lazio, non sottovalutare il Catania. Klose ancora decisivo, Biglia…” (Lazio News 24)

“Intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Radio”, Massimo Oddo ha commentato il pareggio della Lazio contro la Roma: “Non ho visto il derby, quindi posso parlare solo del risultato. Credo sia ottimo, molto positivo, considerando la condizione della Roma, che sta disputando un grande campionato”, ha dichiarato l’ex terzino biancoceleste, che poi ha presentato la sfida contro il Catania: “Non meritano questa posizione in classifica, avendo giocatori importanti come Lodi, Bergessio e Almiron. Stanno attraversando un’annata particolare, ma è tornato Maran, un buon allenatore, che ha restituito una quadratura alla squadra. Non mollano mai e devono fare punti a tutti i costi, quindi sarà dura per la Lazio”.

Fonte: “Importante sarà la compattezza. Biglia-Ledesma possono fare la differenza” (Lazio News 24)

“Contro il Catania la compattezza sarà la prima cosa. Non bisogna lasciare spazio agli attaccanti. Ormai è la cosa principale, gli allenatori pensano prima alla difesa e poi all’attacco, almeno in Italia. Penso che avere le distanze corte tra i reparti ti agevola molto. Penso che sia questo il passaggio fondamentale da Petkovic a Reja. Anche perché non posso pensare che il bosniaco abbia sbagliato la preparazione e il goriziano in meno di un mese è riuscito a rivitalizzare la squadra. Secondo me la bravura è stata nel modulo, accorciando le distanze tra i reparti. Fase propositiva? Alla Lazio nel derby è mancato solo l’ultimo passaggio. Da questo punto di vista Candreva diventa fondamentale perché salta l’uomo e crea superiorità numerica. Con il Catania la Lazio deve stare attenta alla voglia degli avversati di cercare la salvezza, soprattutto in casa. Ma vista la Lazio, Reja ha la qualità giusta per potersi imporre: squadra molto più quadrata, con i centrocampisti che difendono la retroguardia, consentiranno ripartenze veloci. Si riparte da Biglia e Ledesma. Nonostante le caratteristiche simili possono fare la differenza in qualunque partita. Ledesma si è adattato nel modo giusto al modulo con Biglia”.


Be the first to comment on "STAMPA – “Non sottovalutare il Catania”"

Leave a comment