STAMPA – Note dolenti, Conte in silenzio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SALTA LA CONFERENZA PRE JUVE-CATANIA (Canale Juve)

“Di solito nelle partite di campionato infrasettimanali Conte ci aveva abituato alla conferenza prima dell’ultima rifinitura in allenamento. Domani pomeriggio, quindi prima dell’ultimo allenamento, però, non ci sarà nessun botta e risposta (quello a cui assistiamo da qualche settimana a questa parte) tra Antonio Conte e la stampa presente. Il motivo pare essere una sovrapposizione di impegni troppo ravvicinati tra loro. Oppure potrebbe essere semplice pre-tattica per restare sul pezzo, isolati dai “nemici” chiamati dal mister.

Conte sceglie il silenzio prima di Juventus-Catania: vuole dribblare le ultime polemiche? (Goal.com)

“La motivazione ufficiale è quella che il tecnico bianconero ha deciso di non parlare visti i tanti impegni ravvicinati.

“Reduce dalla vittoria con il Genoa, la Juventus si appresta a giocare un’altra partita davanti ai propri tifosi. Mercoledì infatti, la compagine bianconera scenderà in campo a Torino contro il Catania in un match che mette in palio punti importantissimi. Staccata di cinque punti dalla straordinaria capolista Roma, la Juventus non può permettersi altri passi falsi ed anzi è alla ricerca di punti che le consentano di restare aggrappata al treno giallorosso e se possibile avvicinarsi. Antonio Conte intanto, a differenza di quanto accade di consueto, non parlerà prima della partita con cli etnei. La conferenza stampa della vigilia che precede il match è stata infatti cancellata. La motivazione ufficiale è quella che il tecnico bianconero ha deciso di non parlare visti i tanti impegni ravvicinati. Chissà che per Conte non sia questa anche l’occasione per dribblare i microfoni e metter fine alle polemiche scaturite dopo il suo sfogo ai microfoni di Sky al termine di Juventus-Genoa quando ha accusato un giornalista di averlo attaccato sotto il profilo personale dicendo che c’era stata una lite tra lo stesso Conte e Marotta.

Conte senza sorrisi: verso il Catania in silenzio (Repubblica)

“Antonio Conte ha ritrovato la Juve, ma non ancora il sorriso. La vittoria (2-0) sul Genoa ha esorcizzato i demoni visti a Firenze e cancellato la sconfitta di Madrid, restituendo ai bianconeri entusiasmo, fiducia e punti. Eppure, preso dalla sua crociata contro i cronisti, o meglio contro “quegli scienziati che scrivono o dicono fesserie per destabilizzare l’ambiente”, il tecnico non si è goduto la domenica come avrebbe potuto e meritato. Un modo, secondo alcuni, per tenere alto “il rumore dei nemici” di ‘mourinhana’ memoria, per trovare stimoli dall’esterno distogliendo intanto l’attenzione dai ko subiti contro viola e merengues. Chissà. Ma vissuto lo sfogo domenicale, a reti quasi unificate, è in arrivo il silenzio (stampa), la quiete dopo la tempesta: martedì, vigilia di Juve-Catania (arbitra Marco Guida di Torre Annunziata), Conte diserterà la conferenza per via, a detta dell’ufficio stampa, “dei troppi appuntamenti che attendono la squadra”. Ma è facile ipotizzare che, spegnendo i microfoni, l’allenatore bianconero voglia evitare di battere nuovamente sui tasti di una polemica ieri apparsa a taluni un po’ fuori luogo e fuori registro.


Be the first to comment on "STAMPA – Note dolenti, Conte in silenzio"

Leave a comment