STAMPA – Novità in formazione per il Torino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, Ventura darà spazio alle seconde linee (La Gazzetta dello Sport)

D’Ambrosio e Stevanovic hanno lavorato ancora a parte, Barreto ha svolto solo una leggera seduta defaticante, terapie per Santana vittima di stiramento. Il Toro anti-Catania lavora a porte aperte sotto la pioggia della Sisport e inizia a prendere forma. Giampiero Ventura potrebbe dare spazio a chi ha giocato poco o nulla: Coppola fra i pali, Caceres sulla fascia sinistra, forse anche il debuttante Bakic in mezzo al campo. In avanti probabile il ritorno di capitan Bianchi per l’ultima da titolare nel “suo” Toro: “Voglio il gol per salutare i tifosi” dice l’attaccante che – con molto rammarico – sa di essere ormai giunto al capolinea della sua esperienza granata.

Torino: terapie per Santana, Stevanovic a parte (Calcionews24)

“Il Torino ha svolto quest’oggi un allenamento pomeridiano alla Sisport in vista dell’ultimo impegno stagionale contro il Catania. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club granata, hanno svolto lavoro differenziato D’Ambrosio e Stevanovic, defaticante invece per Barreto; solo terapie per Santana.La squadra tornerà ad allenarsi nella giornata di domani che prevede una seduta di allenamento pomeridiana: porte aperte alla Sisport a partire dalle ore 15.30. Domenica allo stadio Comunale i granata affronteranno gli etnei per l’ultima partita del campionato.

Torino tra presente e passato. Si ricorda l’ultimo scudetto, Bianchi prepara il saluto (Repubblica)

“Trentasette anni fa l’1-1 con il Cesena sancì l’ultima affermazione in campionato dei granata. Domenica contro il Catania, l’ultima del centravanti, le cui condizioni migliorano

“Alle spalle ci sono storia e nostalgia; davanti, se non la gioia, quantomeno la serenità. Il Torino si specchia nel suo passato e celebra l’ultimo scudetto, quello dei Pulici e dei Claudio Sala, conquistato trentasette anni fa oggi. L’1-1 contro il Cesena, l’unico pareggio casalingo dopo una serie ininterrotta di quattordici vittorie consecutive, laureò i granata campioni d’Italia ventisette anni dopo la tragedia di Superga. Oggi il clima è completamente diverso: al Centro Sisport la squadra si allena a porte aperte e prepara l’ultima di campionato, domenica sera contro il Catania. A salvezza acquisita, infatti, Giampiero Ventura apre completamente le porte ai tifosi, anche se il deterrente della pioggia torrenziale che si sta abbattendo su Torino rischia di tenere lontano il popolo granata. Intanto, lo staff medico granata valuta le condizioni di D’Ambrosio e Stevanovic, mentre sta meglio capitan Bianchi all’ultima uscita con la maglia granata.

Ventura: «Tifosi, domenica festeggiamo insieme» (CalcioNews24)

” A pochi giorni dall’ultima di campionato contro il Catania, Giampiero Ventura, tecnico del Torino, ha esortato i tifosi ad accorrere numerosi domenica al ‘Comunale’: «Sarebbe bello – ha spiegato Ventura a ‘Radio Sportiva’ – poter festeggiare insieme ai nostri tifosi. Abbiamo fatto un buon campionato, i ragazzi hanno dato il massimo, qualcuno forse di più…». PROTAGONISTI – «Abbiamo fatto tornare voglia alla gente di tirare fuori le bandiere del ‘Toro’. Questo nonostante fossimo imbottiti di esordienti in Serie A. Però abbiamo fatto bene, nessuno ci ha mai messo sotto e questa stagione sarà la base per far ancor meglio l’anno prossimo».


Be the first to comment on "STAMPA – Novità in formazione per il Torino"

Leave a comment