STAMPA – Numeri e speranze, crederci!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

RESTIAMO TUTTI UNITI VALE LA PENA PROVARCI (La Sicilia 04.02.2014)

“Deve ricordarsi, però, che nel girone di andata, dopo tre gare, il Catania era a zero punti in classifica. Nel girone ritorno, dopo le stesse tre gare, il Catania ha fatto due punti. Il segnale va letto positivamente. La quota salvezza, visti i risultati di chi sta davanti, quest’anno sarà molto bassa, sicuramente meno dei 38-40 punti in genere necessari per rimanere in serie A. Il Catania può ancora fare i punti necessari a rimanere nella massima serie. Non sarà facile e non è nemmeno facile essere ottimisti. Però bisogna essere realisti, senza illusioni. Non servono, almeno in questo momento, contestazioni. Verrà, come giusto, il momento delle critiche e dell’analisi di quanto non è andato nel verso giusto in questa stagione. Ma adesso, senza alcuna retorica o senza alcuna volontà di essere “filosocietari”, è il momento più che mai di stringersi attorno alla squadra, incitarla, sostenerla, aiutarla in questo snodo fondamentale del campionato. La salvezza è, lo sostengo da tempo, possibile. Va conquistata col supporto e l’impegno di tutti. Vale la pena provarci.

Catania, 10 punti per continuare la grande rimonta (La Sicilia 04.02.2014)

“CATANIA (p. 15). Ci vogliono partite parzialmente miracolose. Sei punti vanno ottenuti in casa contro Lazio e Cagliari, un colpo gobbo in trasferta è obbligatorio fra Parma, Chievo, Genoa e Sassuolo da dove va razzolato almeno un altro punto. Totale punti: 10. E’ proprio impossibile? I CONCLUSIONE. Non bisogna ritenere troppo ottimistica la nostra previsione di massima che si fonda invece su precisi ragionamenti. A favore del Catania, infatti, pur tenendo conto del maggior numero di trasferte da sostenere, sta la constatazione che, nei prossimi sei turni, non deve affrontare squadre impegnate nella lotta al vertice, come invece tutte le altre. Ed è questa la differenza che, tradotta in punti, potrebbe permettere ai rossazzurri di agguantare Chievo e Bologna a raggiungere quota 25. Se alla vigilia del doppio match casalingo con Juve e Napoli il Catania riuscisse ad… artigliare questa quota, allora le speranze oggi un tantino avvilite, potrebbero rigenerarsi.


Be the first to comment on "STAMPA – Numeri e speranze, crederci!"

Leave a comment