STAMPA- Numeri e viaggi vuoto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Samp-Catania: curiosità e statistiche (Sampdoria News 24)

“Gabbiadini: il 25% dei suoi gol arriva in dicembre. Gol in regalo per Manolo Gabbiadini, che ha in dicembre il suo mese più prolifico, avendo segnato 4 dei suoi 15 gol fin qui realizzati in campionati italiani, in pratica un quarto. I 4 gol di dicembre sono stati segnati in Cittadella-Triestina 4-1 di Serie B (doppietta il 4 dicembre 2010), in Bologna-Atalanta 2-1 (2 dicembre 2012) e in Napoli-Bologna 2-3 (16 dicembre 2012) di Serie A. Una sfida “nervosa”. A Marassi sfida-salvezza tra le due formazioni più “nervose” della Serie A: sono 4 le espulsioni a testa per Sampdoria e Catania dopo 14 turni del campionato. Catania senza successi esterni da 10 mesi. Il Catania non vince fuori casa dal 2-1 di Parma del 24 febbraio scorso, in Serie A. Poi 13 trasferte con bilancio etneo di 3 pareggi e 10 sconfitte, di cui 7 nelle ultime 7 disputate. L’ultimo pareggio è stato proprio a Torino contro i granata: 2-2 lo scorso 19 maggio. Unica vittoria rossazzurra in casa-Samp 49 anni fa. Dal giorno dell’unica vittoria ottenuta dal Catania – il 27 dicembre 1964 quando, in Serie A, i siciliani si imposero per 1-0 con rete decisiva di Facchin – sono state disputate 13 sfide ufficiali al “Ferraris” con bilancio di 10 successi blucerchiati e 3 pareggi, nelle ultime 3 gare disputate. In queste 13 partite, per altro, gli ospiti hanno segnato appena 3 gol.

Sampdoria-Catania: precedenti, statistiche e curiosità (MondoPallone)

“Negli ultimi tre precedenti l’incontro è sempre terminato in parità: l’anno scorso il risultato fu di 1-1 con gol di De Silvestri e Spolli. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 2008/2009, 3-0 firmato dalle rete di Bellucci e dalla doppietta di Cassano. L’unico successo del Catania è datato 1964/1965, 0-1 in virtù della rete di Facchin. LE STATISTICHE – Nei 15 incontri disputati al Ferraris, la Sampdoria è uscita vincente per 10 volte, a fronte di una sconfitta e 4 pareggi. Il totale dei gol realizzati è 36, di cui 29 dei blucerchiati e 7 dei rossoazzurri. Tenendo conto anche delle sfide giocate al Massimino, il totale delle partite sale a 30 e vede la squadra genovese in vantaggio per 15 vittorie a 10 (5 i pareggi). Le reti ammontano a 81, 48 siglati dalla Samp e 33 dagli etnei. In questa vera e propria sfida salvezza il Catania dovrà fare a meno degli squalificati Barrientos e Tachtsidis (espulso contro il Milan). Probabile che si rivelerà una partità nervosa e con poche reti.

Sampdoria-Catania: probabili formazioni e statistiche (Eurosport)

La Sampdoria non batte il Catania, in campionato, dall’agosto 2009: da allora tre pareggi e due successi per gli etnei. Grande ex della gara Maxi Lopez

“La Sampdoria non batte il Catania, in campionato, dall’agosto 2009: da allora tre pareggi e due successi per gli etnei. Le ultime tre sfide al Ferraris tra Samp e Catania sono terminate in parità. In Serie A, i siciliani non hanno mai segnato più di una rete in 15 gare in casa della Sampdoria e hanno mancato l’appuntamento con il gol otto volte. La Sampdoria non vince da cinque partite di campionato: tre sconfitte di fila, a cui sono seguiti i due pareggi ottenuti dall’arrivo di Mihajlovic, contro Lazio e Inter. Samp e Catania sono le due formazioni che hanno raccolto meno punti nelle ultime cinque giornate, rispettivamente due per i blucerchiati e tre per i siciliani. Il Catania è la squadra che ha subito più sconfitte in questa Serie A (nove). I siciliani non sono riusciti a segnare più di un gol in nessuna delle ultime otto giornate di campionato. La Sampdoria è la squadra che ha ottenuto meno punti in casa in questo campionato (cinque) mentre il Catania è l’unica ad aver perso tutte e sette le trasferte. 11 dei 15 gol stagionali della Sampdoria sono arrivati nei secondi tempi: il 73%, la più alta percentuale in questa Serie A. Il Catania ha schierato 28 giocatori diversi finora, più di ogni altra squadra di questa Serie A. Catania e Napoli sono le uniche due formazioni a non avere ancora segnato gol con giocatori italiani in questo campionato.

Catania, basta viaggi a vuoto (La Sicilia Web)

I rossazzurri non vincono fuori casa dallo scorso febbraio, poi solo 3 pari e ben 10 sconfitte (le ultime 7 consecutive). A Marassi sfida tra le formazioni con più espulsi in Serie A: 4 a testa

“Il Catania non vince fuori casa dal 2-1 di Parma del 24 febbraio scorso, in Serie A. Poi 13 trasferte con bilancio etneo di 3 pareggi e 10 sconfitte, di cui 7 nelle ultime 7 disputate. L’ultimo pareggio è stato proprio a Torino, contro i granata: 2-2 lo scorso 19 maggio. I precedenti in Liguria tra doriani ed etnei sono 15: 10 vittorie dei blucerchiati, quattro pareggi (incluso l’uno a uno dello scorso campionato, nella foto il gol di Spolli) e una vittoria rossazzurra (nel dicembre del ’64 con rete di Facchin). A Marassi sfida-salvezza tra le due formazioni più “nervose” del torneo: 4 espulsioni a testa per Sampdoria e Catania dopo 14 turni della Serie A 2013/14. Sampdoria in ascesa con l’avvento di Mihajovic, imbattuto nelle 3 gare ufficiali disputate tra campionato e coppa, con una vittoria e due pareggi. Si tratta della serie positiva record in stagione eguagliata per i blucerchiati, come in ottobre, quando con Rossi in sole gare di campionato uscì un bilancio di 2 vittorie (1-0 in casa sull’Atalanta e 2-1 a Livorno) ed 1 pareggio (2-2 interno contro il Torino).


Be the first to comment on "STAMPA- Numeri e viaggi vuoto"

Leave a comment