STAMPA- Numeri neri e prospettive buie

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, Una condanna o un’occasione per ripartire? (Vois)

“Ennesimo tonfo in trasferta, ennesima sconfitta in campionato. In quattro giornate il nostro Catania è riuscito a racimolare soltanto un pareggio( in casa col Verona) e 10 miseri punti in campionato con tanto di ultimo posto. Certo, la Roma non è un’avversaria di poco conto, ma un po’ di impegno in più avrebbe evitato un’umiliazione così grande alla squadra di De Canio, un 4-0 non facile da digerire. L’unica nota positiva è il giovane portiere Alberto Frison che con grandi parate si è dimostrato ancora una volta una grande speranza per il futuro. IL Presidente Pulvirenti ha promesso acquisiti per Gennaio, giocatori che dovrebbero ridare qualità ad una squadra giù di morale e risollevare l’animo di una tifoseria più che scontenta. Intanto però i tifosi pensano ad una retrocessione ed in molti hanno ormai perso le speranze. Ci si chiede cosa succederebbe se la squadra non riuscisse a mantenere il suo abituale posto in A, raggiungendo la serie cadetta. Eppure, forse, non sarebbe negativo se accadesse tutto ciò. Volgiamo dunque il nostro sguardo al Palermo, l’anno scorso una squadra con situazione simile alla nostra, una società che non riusciva ad individuare il giusto condottiero per la propria scuderia ed impossibilitata nello sconvolgere la squadra con grandi acquisti. Adesso però il Palermo si trova ad un passo dal ritornare tra le grandi d’Italia (Secondo in classifica a meno 2 dalla vetta) grazie soprattutto al nuovo tecnico Iachini e ad acquisti mirati e giovani(vedi Belotti).

Catania: le statistiche dopo 17 giornate (Gol Sicilia)

La stagione etnea tradotta in numeri

“Il 2013, per il Catania, si chiude nel peggiore dei modi. E pensare che l’anno in questione era iniziato secondo i migliori presagi. Tuttavia, dopo l’ottava posizione raggiunta a maggio, con l’inizio della nuova stagione, tutte le certezze sono venute meno e, adesso, dopo diciassette giornate, gli etnei chiudono l’anno in ultima posizione, a cinque lunghezze dalla zona franca. Numerosi, sono i record negativi finora raggiunti dai rossazzurri: minor numero di vittorie stagionali (2), minor numero di vittorie in casa (2, a parimerito con Bologna, Chievo, Livorno, Sampdoria e Sassuolo), minor numero di punti raccolti in trasferta (0), maggior numero di sconfitte (11), maggior numero di sconfitte in trasferta (9), peggior attacco (10 gol segnati), peggior differenza reti (-22) e maggior numero di sconfitte consecutive in trasferta (9). A questi dati, possiamo aggiungere, quello dei ben 26 giocatori utilizzati in 17 giornate, dei 15 giocatori che sono incappati, almeno per una settimana, in problemi fisici e, non ultimo, quello della penuria di reti messe a segno dalle punte di riferimento: un gol a testa per Bergessio, Maxi Lopez (su rigore) e Leto.


Be the first to comment on "STAMPA- Numeri neri e prospettive buie"

Leave a comment