STAMPA – Numeri poco incoraggianti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

In trasferta un digiuno infinito (La Sicilia Web)

Il Catania non vince fuori casa da 23 gare (5 pareggi e 18 sconfitte) e non segna da 240 minuti. Verona specialista dei secondi tempi

Il Catania non segna fuori casa da 240′, ossia dal 30′ di Sassuolo-Catania 3-1 del 16 marzo scorso, autore Bergessio. Poi si contano i restanti 60′ di quella gara e le partite intere, perse ambedue per 0-1, da Udinese e Milan. Il Catania non vince fuori casa da 23 trasferte, in cui ha messo insieme 5 pareggi e 18 sconfitte, con ultimo successo esterno il 2-1 a Parma datato 24 febbraio 2013. Il Verona 2013/14 è secondo nella classifica delle squadre che hanno guadagnato, in serie A, più punti nei secondi tempi rispetto ai propri risultati al 45′: +13. Primatista la Juventus, con +19.

Hellas Verona – Catania, i precedenti: quella statistica inquietante in Serie A (Calcio News24 )

“Sfida che potrebbe rivelarsi l’ultima vera occasione di permanenza in Serie A per la formazione siciliana, fanalino di coda della classifica con 23 punti incamerati fin qui in 34 giornate di campionato. Tuttavia, nell’ultima gara di campionato al Massimino la formazione di Pellegrino ha trovato tre punti vitali che gli permettono di poter sperare ancora nella salvezza. Dal canto suo, il tecnico dei siciliani, in virtù della vittoria maturata contro laSampdoria, ha caricato il gruppo in conferenza stampa, conscio del fatto che con tre punti anche al Bentegodi potrebbero aprirsi scenari imprevedibili in vista delle ultime tre partite di campionato, ragion per cui il Catania scenderà in campo alla ricerca di una vittoria per ottenere linfa e morale verso il rush finale di campionato. L’Hellas Verona di AndreaMandorlini, dopo un girone d’andata ai limiti dell’incredibile, grazie alle giocate di Iturbe e Luca Toni è riuscita ad assestarsi in classifica al decimo posto con 49 punti guadagnati. Una posizione che permette ai gialloblù di poter ancora sperare nella conquista di uno storico posto in Europa League, visto che la sesta posizione in classifica, distante appena due punti, permetterebbe ai ‘butei’ di tagliare il traguardo e ottenere il pass qualificazione.

Stando così le cose sarebbe un’impresa per il Catania sbancare Verona (TMW)

“Verona in corsa per l’Europa League, Catania alla ricerca di una difficilissima rincorsa salvezza. Ad entrambe servono punti ma, guardando i precedenti, è difficile pensare che il Catania possa uscire dal Bentegodi con l’intera posta in saccoccia. Solo due volte i catanesi hanno fatto bottino pieno a Verona, compreso nell’ultima partita disputata in Veneto prima di questo weekend: 1-2 in B nella stagione 2005/06. L’altra invece è addirittura della stagione 1949/50.


Be the first to comment on "STAMPA – Numeri poco incoraggianti"

Leave a comment