STAMPA – Nuovo Catania finito calciomercato

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SCHEMI NUOVI (La Gazzetta dello Sport)

“L’arrivo dell’ex giallorosso, che ha anche debuttato in B con l’Avellino, permetterà al Catania di presentare moduli differenti. Pozzebon centravanti, Tavares e Mazzarani interni. Nel 3­4­3 proposto anche domenica, Rigoli potrà aggredire di più gli ultimi 16 metri, senza dimenticare le altre soluzioni: Di Grazia soprattutto è uno dei potenziali titolari. Insomma un Catania che, oltre a detenere il primato per i punti fuori casa, deve anche accelerare in trasferta, laddove ha vinto una sola volta, a Cosenza. Pozzebon potrà elevare il tasso tecnico dell’intera squadra, visto che spesso torna indietro per dare man forte ai compagni e per accorciare la squadra. ORGANICO ESPERTO Gli arrivi di Mazzarani, Marchese, Baldanzeddu, Tavares e dello stesso Pozzebon permettono alla squadra rossazzurra di puntare ai playoff con una maggiore solidità tecnica e con una superiore maturità mentale, quel che serve per giocare… un altro campionato.

Il tridente offensivo è più fisico. L’organico diventa più esperto (La Sicilia)

“Con o senza Lodi (senza in questo caso) è comunque un Catania più maturo e più solido anche sul piano fisico. Un gruppo più esperto, una squadra teoricamente più robusta in tutti i reparti. Ecco come continua la rincorsa ai play off del Catania alla luce delle operazioni di mercato conclude ieri […]si riparte dal 3-4-3 che potrebbe ridiventare 4-3-3 a seconda delle esigenze tattiche e delle caratteristiche avversarie. Ma il tridente torna attuale anche alla luce degli ultimi arrivi. Pozzebon buon centravanti, Tavares e Mazzarani laterali, con Russotto primo cambio?