STAMPA – Nuovo tecnico e Capozzucca d.s.?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un tecnico di carattere e grande esperienza per guidare un gruppo con voglia di lottare (La Sicilia 13 Maggio 2014)

“Il Catania non ce l’ha fatta. Si torna, amaramente, in Serie B. Si tratta di un esito, purtroppo, prevedibile e annunciato, perché troppe dovevano essere le circostanze favorevoli che si sarebbero dovute verificare, tali da alimentare possibilità di salvezza. Ed, ahimè, nulla di quanto sperato é accaduto. Inutile chiedersi il perché. La squadra nella pregevole gestione Pellegrino ha dimostrato di non essere certo l’ultima della classe, si retrocede per una serie di errori sotto gli occhi di tutti e sui quali non sembra utile soffermarsi. Adesso bisogna preparare al meglio la prossima, faticosa ed estenuante, stagione. Ci sono dei punti, imprescindibili, dai quali ripartire. LA GUIDA TECNICA. Si sa che la soluzione Pellegrino, pur rivelatasi ottima, era provvisoria per come detto sia dalla società che dallo stesso tecnico, uomo di grande rigore morale e di preparazione non inferiore ad alcuno ed impegnato nel gravoso impegno di responsabile del settore giovanile. La riconferma di Pellegrino, dunque, non sembra prevedibile (anche se non sarebbe male, anzi…). Serve, perciò, che senza alcun temporeggiamento venga subito individuato l’allenatore per la prossima stagione. Sono già circolati dei nomi, non interessa in questa sede farli. Preme solo rimarcare che deve trattarsi di un elemento che abbia esperienza, preparazione, carisma e capacità di gestire lo spogliatoio. Non si possono fare esperimenti. LA ROSA. Il primo a dover essere confermato, vieppiú dopo la prestazione di oggi, é Alberto Frison (inutile ribadire che se fosse stato promosso titolare ad inizio stagione forse oggi avremmo quei punti in più mancanti per la quota salvezza, ma del senno di poi…). Indi bisogna verificare quanti, tra gli atleti in forza, siano disponibili a restare con garanzie di impegno e dedizione alla causa. Fatta questa valutazione, si dovrà, subito, costruire una rosa di giocatori adatta alla serie B. E qui entra in gioco l’ultimo e fondamentale elemento.

Catania, contatti con Capozucca per il ruolo di ds (TMW)

“Tramite il suo blog ufficiale, il collega ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul futuro di Stefano Capozucca, attuale direttore sportivo del Livorno: “Stefano Capozucca lascerà il Livorno dopo una stagione tormentata e fatta di incomprensioni. Non è stato semplice convivere con Spinelli, problemi fin dall’inizio, un mercato contraddittorio, una filosofia che alla distanza si è rivelata poco vincente. Capozucca tornerà a lavorare, ci sono stati contatti con il Genoa per un ritorno (ha un gran rapporto con Gasperini). E negli ultimi giorni soprattutto con il Catania che dopo aver promosso Cosentino nel ruolo di amministratore delegato cerca un direttore sportivo da pronto intervento per limitare a una sola stagione il parcheggio in serie B”.


Be the first to comment on "STAMPA – Nuovo tecnico e Capozzucca d.s.?"

Leave a comment