STAMPA- Obiang in forse, nuovi schemi su punizione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Missione Catania, Obiang thrilling (Repubblica -Genova)

“Pedro si blocca, Krsticic pronto a sostituirlo. Nuovi schemi sulle punizioni

“STA tutto in quell’abbraccio. Nell’esultanza bella e genuina di Krsticic, che dopo aver segnato il gol del 3-1 al Verona corre come un pazzo verso Mihajlovic, seguito dagli altri giocatori blucerchiati. Il nuovo corso in casa Sampdoria, prima ancora degli incoraggianti risultati, è lì, nel legame sempre più stretto fra lo spogliatoio e l’allenatore serbo. Vuole un’identità precisa, il tecnico di Vukovar, e anche in un freddo giovedì di coppa Italia è stato accontentato. La Samp 2 ha messo in mostra lo stesso modulo, la stessa voglia, lo stesso modo di stare in campo dei titolari: si gioca per vincere, dunque attaccando, e non per difendersi nel fortino. Se l’obiettivo di Mihajlovic era triplice – risparmiare energie per la gara di domani contro il Catania, passare il turno di coppa e tirare su il morale di chi finora ha visto solo tribuna e panchina – la vittoria è stata totale […] Proprio mentre la maggior parte dei giocatori se ne andava sotto la doccia (Salamon dopo due mesi è finalmente tornato a correre con i compagni) in quattro sono rimasti a provare le punizioni con la barriera “finta”: i destri Eder e Palombo, i mancini Gabbiadini e Costa. Qui Mihajlovic è salito in cattedra, spiegando e mettendo in pratica i trucchi che rendevano devastanti i suoi calci da fermo. Se l’è cavata meglio di tutti, e per distacco, Palombo, che ha buttato dentro due o tre palloni in modo chirurgico.

Presentazione Sampdoria-Catania (Cervelliamo)

Sfida davvero importante per il discorso salvezza quella che si giocherà domenica 8 Dicembre, alle ore 15, allo stadio “Marassi” di Genova tra la Sampdoria e il Catania: la gara sarà valevole per il quindicesimo turno del Campionato di Serie A. I doriani sembrano avere abbozzato una timida ripresa con l’avvento sulla panchina blucerchiata di Sinisa Mihajlovic: il pareggio, conquistato in extremis a San Siro contro l’Inter, è l’evidente dimostrazione che i liguri hanno ancora quella determinazione necessaria per combattere sino alla fine anche contro le formazioni più forti. Lo schema sarà il 4-2-3-1 con Pozzi unica punta, dietro il quale agiranno Gabbiadini, Krsticic e il brasiliano Eder.

Sampdoria-Catania, le probabili formazioni (MondoPallone)

“Per la delicatissima gara salvezza, il tecnico serbo potrà contare su Gastaldello, protagonista di un recupero lampo. Il numero 28 agirà in coppia con Mustafi, mentre De Silvestri e Costa saranno i terzini. La cerniera di centrocampo sarà ancora formata da Palombo e Obiang, sempre nettamente favorito su Maresca. Nel terzetto alle spalle dell’unica punta, che sarà sempre il brasiliano Eder, ci saranno sicuramente Gabbiadini e Krsticic, in gol in Coppa Italia. Per il terzo posto è duello Wzsolek-Renan, con quest’ultimo che è apparso particolarmente caldo, dopo aver segnato il secondo gol in quattro giorni. Mihajlovic ha detto che il ragazzo deve ancora crescere molto, ma potrebbe trovare spazio da titolare contro gli etnei […]


Be the first to comment on "STAMPA- Obiang in forse, nuovi schemi su punizione"

Leave a comment