STAMPA – Obiettivo non far brutta figura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna

IL PESCARA ALL’ULTIMA TRASFERTA CONTRO L’OSTICO CATANIA (Abruzzo Web)

“La trentasettesima giornata di serie A di calcio, penultima giornata della stagione, vede il Pescara anticipare domani alle 20.45 sul campo del Catania.I biancazzurri, già retrocessi in serie B, provano a chiudere il campionato almeno con una prova di un certo spessore, dopo la netta sconfitta (4-0) subita contro il Milan mercoledì scorso al ”Giovanni Cornacchia”. Invece il Catania ha come obiettivo quello di superare anche l’Inter, i nerazzurri hanno un punto di vantaggio sugli isolani, e chiudere bene questo straordinario campionato.Sulla carta è favorito il Catania: il Pescara è reduce da 3 sconfitte consecutive e nelle ultime 12 partite ha guadagnato 1 solo punto, anche se è arrivato in casa della Roma. Inoltre nelle ultime 17 giornate di campionato i biancazzurri non hanno mai vinto. Il Catania, reduce dall’immeritato pareggio in casa della Sampdoria (1-1), ha perso 2-1 all’andata al ”Giovanni Cornacchia”, ma ha sempre vinto negli ultimi 3 precedenti contro gli abruzzesi disputati sotto l’Etna.

Pescara a Catania domani sera per evitare il record di sconfitte in A (Il Messaggero)

“Evitare l’ultima umiliazione. Se il Pescara dovesse perdere domani sera a Catania (20.45), nell’ultima notturna della stagione, eguaglierebbe il record di sconfitte dell’intera storia della serie A (27, attualmente detenuto dal Venezia 49’/50’), e potrebbe addirittura superarlo all’ultima giornata entrando nella storia dei guinness negativi del calcio italiano. Bucchi senza Sculli (problemi alla schiena), non intende mandare allo sbaraglio i baby lanciati contro il Milan. Per arginare le furie sudamericane degli etnei, ha scelto Bocchetti esterno alto a sinistra, confermando Di Francesco (convocato dall’Under 19, partirà domani) a destra. Dietro la punta Bjarnason e non Cascione. Blasi per lo squalificato Rizzo. Ai suoi giocatori, che ammettono pubblicamente di essere i più scarsi del campionato, il sanguigno tecnico marchigiano dice: “Non bisogna sentirsi scarso a priori, bisogna giocarsela e provarci, come abbiamo fatto con il Napoli nel primo tempo. Così puoi perdere, non come mercoledì scorso”. E poi aggiunge: “Io in A ho giocato con squadre più scarse di questo Pescara, per valori tecnici. Ma ci siamo salvati perché c’era più convinzione, più cattiveria e tenuta atletica. Devi sopperire il gap tecnico con altre cose. All’inizio avevo visto una squadra volenterosa, penalizzata a volte da episodi. Nelle ultime partite si vede che siamo inferiori perché non ci abbiamo messo quell’impeto che c’era qualche settimana fa”, è il pensiero chiaro di Bucchi.

Catania-Pescara: Perin pronto al peggio (Calciomercato.com)

“L’anticipo serale del sabato sera, ore 20:45, vedrà opposte due formazione che hanno disputato due stagioni opposte: il Catania di Maran, nono, che ha messo nel mirino l’Inter, contro il Pescara di Bucchi già retrocesso e reduce da una stagione davvero difficile. Il Catania può contare sulla miglior formazione possibile e viste le poche motivazioni dell’avversario vi consigliamo di schierare tutti i calciatori etnei a vostra disposizione, non ne sarete delusi. Un occhio di riguardo per Spolli, Marchese, Castro, Izco e Bergessio. Il Pescara che non ha più niente da dire a questo campionato cercherà di salvare la faccia cercando di fare una bella figura su uno dei campi più difficili della serie A. Sculli a parte non schierate nessun calciatore della squadra abruzzese…in particolare Perin: il portiere teme di dover raccogliere troppi palloni in fonda alla sua rete e se non volete rischiare una debacle non inseritelo nella vostra formazione.


Be the first to comment on "STAMPA – Obiettivo non far brutta figura"

Leave a comment