STAMPA – Obiettivo salvezza, Castro è la stella

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Serie A 2013/2014: il Catania (Mondo Pallone)

Continua il nostro viaggio nelle squadre di Serie A in attesa della stagione 2013/2014. Ogni giorno vi accompagneremo con tre appuntamenti giornalieri fino all’inizio del nuovo campionato. In questo articolo parleremo del Catania

“Nel film “L’Uomo ragno” il protagonista aveva in mente le sagge parole del vecchio zio “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Il parallelismo con il Catania è presto spiegato. La scalata dei rossazzurri in questi sette anni di Serie A spinge i sostenitori catanesi a desiderare sempre di più. Con uno storico ottavo posto e il profumo di Europa che ha sfiorato appena le narici dei tifosi, come farà il presidente Pulvirenti a parlare ancora di salvezza? Ciononostante la società etnea ha il dovere di domare gli entusiasmi che potrebbero ubriacare troppo l’ambiente. Quindi si comincerà come sempre a puntare alla permanenza in categoria. La rosa dei giocatori accresce anno dopo anno il proprio tasso tecnico e ad oggi i nuovi arrivi sembrano completare i reparti lasciati scoperti […] LA STELLA – Lucas Nahuel Castro. L’appellativo forse sarà un poco forzato. Diciamo pure che è una “stella promessa”, l’erede di Alejandro Gomez. I numeri ce li ha e li ha fatti vedere. Adesso la nuova stagione sarà il banco di prova per dare mostra di sè ed essere l’uomo in più nell’undici catanese. Con un passato nella massima serie argentina, tra Gimnasia La Plata e Racindìg Avellaneda, il ventiquattrenne è pronto a fare la differenza tra gli etnei. GIUDIZIO FINALE – Dopo l’addio di Pietro Lo Monaco la dirigenza nella società etnea ha subìto tante variazioni. Quest’anno si riparte con il vice presidente Pablo Cosentino affiancato dal direttore Bonanno due uomini di assoluta esperienza nel calciomercato e che già hanno di fatto creato una solida rosa di giocatori. Il Catania ha da sempre dimostrato di poter raggiungere obiettivi prefissati, col sudore e sacrificio e di potersela giocare con tutti. Con gli innesti di valore giunti in terra etnea ci sono tutti i presupposti per confermarsi all’appellativo di piccolo Barcellona o, se preferite, grande Catania.

Catania: obiettivo salvezza tranquilla (Il Giornale di Sicilia)

“All’ottavo anno consecutivo in serie A – striscia record storica per i rossoazzurri, ma senza i gol di Lodi e Gomez (14 su 50 totali di squadra l’anno scorso), sarà dura per il Catania ripetere i fasti della scorsa stagione

“All’ottavo anno consecutivo in serie A – striscia record storica per i rossoazzurri, ma senza i gol di Lodi e Gomez (14 su 50 totali di squadra l’anno scorso), sarà dura per il Catania ripetere i fasti della scorsa stagione, che lo hanno portato a lottare per l’Europa ed a chiudere all’ottavo posto. Miglioramenti a parte, la formazione etnea appare attrezzata per una tranquilla salvezza, obiettivo primario dichiarato in pre-campionato anche dal presidente Pulvirenti.


Be the first to comment on "STAMPA – Obiettivo salvezza, Castro è la stella"

Leave a comment