STAMPA – Occhio al Catania, a Klose e Biava

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Occhio a non sottovalutare il Catania (Il Tempo)

“I precedenti sono chiari e non vanno sottovalutati, considerando anche l’ottimo campionato giocato finora dal Catania, 8° in classifica con due soli punti meno dei biancocelesti: nelle sfide casalinghe di serie A la Lazio non supera i siciliani dal 2 novembre 2008, quando gli etnei si arresero solo nel finale al gol segnato da Foggia. Da allora all’Olimpico il Catania ha ottenuto una storica vittoria (il 7 febbraio 2010 ) e due pareggi. Poi, neppure tre mesi fa, è arrivata la sfida di Coppa Italia dominata dalla Lazio. Mai come in questo momento la squadra di Petkovic avrebbe bisogno di ripetere quell’impresa. Senza difesa, però, non sarà per nulla facile.

Salvatori: “Biava migliora. Con Mauri non correremo rischi” (Lazialità)

“Il medico sociale Stefano Salvatori è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio per fare il punto sulla situazione degli infortunati. Il primo argomento affrontato è quello relativo a Giuseppe Biava; il centrale di difesa è ancora in forse per la sfida di sabato contro il Catania: “C’è stato un significativo miglioramento. Beppe non è riuscito a fare un lavoro completo con la squadra, ancora non era pronto, ma domani contiamo di ridarlo al mister. Se domani riuscirà a fare un buon lavoro, sarà disponibile per sabato. Posso dire che sono abbastanza fiducioso“. Subito dopo è il turno di approfondire la situazione di Stefano Mauri: “Stefano avverte ancora qualche fastidio alla caviglia. Non si tratta di un problema al polpaccio, c’era stata una problematica legata al flessore, ma è stata superata. Non vogliamo correre rischi, vogliamo evitare di metterlo in campo ancora non al top, come è successo contro lo Stoccarda. Se domani darà risposte positive, verrà considerato per il Catania, altrimenti per le partite successive“. Purtroppo la lista degli infortunati è ancora abbastanza lunga, ma c’è spazio anche per qualche notizia positiva e si tratta nello specifico di Miroslav Klose: “Sta bene, anche oggi ha fatto un buon lavoro. Poi saprà il mister come impiegarlo, ma da parte nostra non ci sono controindicazioni“.

Lazio, comincia il tour de force (Ansa)

Sedici giorni per decidere un belpezzo di stagione. Nelle prossime due settimane la Lazio diVladimir Petkovic dovra’ affrontare un vero e proprio tour deforce: Catania, Roma e Juventus, le avversarie che incontrera’in campionato. E, se non bastassero la stracittadina dell’8aprile e la sfida contro la Juve del 15 aprile, i biancocelestidovranno spendere energie fisiche e mentali anche nei quarti diEuropa league, contro i turchi del Fenerbahce, che affronterannoil 4 e l’11 aprile.

Mauri e Biava in recupero. Zarate ‘sceglie’ il Velez (Repubblica)

“Due dubbi per Petkovic in vista della gara con il Catania: il centrocampista dovrebbe essere tra i convocati, il difensore addirittura in campo. Intanto l’argentino sembra orientato verso un ritorno in patria

“ntivigilia della gara di campionato contro il Catania. La Lazio continua la sua marcia di avvicinamento e nell’allenamento mattutino ha effettuato una seduta blanda, per smaltire un po’ di tossine accumulate nel richiamo di preparazione (e negli impegni dei nazionali) negli ultimi dieci giorni. Non è sceso in campo Miroslav Klose che ha effettuato solo lavoro in palestra: il tedesco sta continuando il suo programma specifico per tornare a pieno regime in vista del derby. MAURI E BIAVA, QUALCHE SPERANZA PER IL CATANIA – Solo lavoro differenziato per Mauri, Biava e Floccari. Il capitano potrà essere al massimo convocato per la gara di sabato come confermato dal medico sociale Salvatori: “Avverte ancora qualche fastidio alla caviglia. Non si tratta di un problema al polpaccio, perché lì c’era stata una problematica legata al flessore che è stata superata. Non vogliamo correre rischi ed eviteremo di metterlo in campo ancora non al top come è successo contro lo Stoccarda. Se domani darà risposte positive verrà considerato per il Catania, altrimenti per le partite successive”. Notizie positive invece per il difensore centrale che dopo le ipotesi pessimistiche di ieri sembra essere in grado di poter rispondere alla convocazione di Petkovic

Klose e Hernanes, riecco i totem della Lazio (La Gazzetta dello Sport)

“In coppia avevano spinto la squadra di Petkovic. Col Catania, il tandem si ricompone

“Contro il Catania tornerà anche Miro Klose. Cinquantaquattro giorni dopo l’infortunio che lo mise k.o. a Marassi nel match col Genoa (stiramento del collaterale destro). Il tedesco si allena regolarmente da una settimana ed è dunque pronto a tornare in campo. Partirà però dalla panchina, Petkovic vuole infatti riproporlo gradualmente per non correre il rischio di ricadute. Entrerà comunque a partita in corso, l’attaccante tedesco. La Lazio spera che la sua sola presenza (anche se inizialmente in panchina) basti a rilanciare le azioni della squadra biancoceleste. Che, senza il suo totem, è stata capace di vincere una sola partita, quella disputata il 25 febbraio all’Olimpico contro il Pescara e finita 2-0. Quelle due reti sono state anche le ultime segnate dai biancocelesti in campionato. Il digiuno va interrotto: la p r e m i a t a d i t t a Hernanes&Klose è pronta a intervenire.


Be the first to comment on "STAMPA – Occhio al Catania, a Klose e Biava"

Leave a comment