STAMPA- Oggi Akragas-Leonzio in Coppa

Fonte: SiculaLeonzio - Facebook
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI ARRIVA IL PORTIERE FURLAN COMI O PEREZ PER L’ATTACCO (La Gazzetta dello Sport)

Ieri definite due operazioni. La prima, in entrata, riguarda il portiere Furlan (’93) del Bari. Il giocatore, la scorsa stagione nel Monopoli, arriva con la formula del prestito. La seconda, in uscita, è quella della cessione a titolo definitivo di Citro (’89) al Frosinone, sembra per una cifra vicina ai 400mila euro. In dirittura di arrivo sembrano le cessioni del portiere Marcone e dell’attaccante Canotto, quest’ultimo con destinazione Alessandria.

SIRACUSA MAZZOCCHI DECIDE IL TEST GLI AZZURRI VINCONO A GELA (La Gazzetta dello Sport)

Successo di misura, uno a zero, del Siracusa nel test amichevole disputato ieri pomeriggio al Presti di Gela contro la formazione locale che milita nel torneo di Serie D. A decidere la sfida è stata una rete nella ripresa siglata dall’attaccante Mazzocchi. Il tecnico Bianco oggi ha concesso un giorno di riposo. «Alla ripresa degli allenamenti dopo aver concluso i test amichevoli – ha detto Mazzocchi – saremo proiettati alla sfida di campionato di sabato prossimo in casa del Trapani. Pronti a partire»

Akragas, Di Napoli sfida la Sicula Leonzio «Siamo pronti, secondi a nessuno» (Giornale di Sicilia)

“«Non abbiamo paura di nessuno, affronteremo ogni avversaria con massimo rispetto ma con la convinzione di non essere secondi a nessuno. Ripartiamo con lo stesso spirito della scorsa stagione». L’allenatore dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, è pronto a ripartire. La stagione ufficiale inizia, come al solito, con l’appuntamento di Coppa Italia con la Sicula Leonzio. Per la formazione agrigentina è un debutto interno anomalo perché, in realtà, a giocare in casa sarà la formazione di Lentini che, però, ha chiesto l’inversione di campo non avendo il proprio stadio ancora a norma. Per l’Akragas si alza il sipario di una stagione che molti temevano non sarebbe mai neppure iniziata dopo la bufera societaria che ha messo in dubbio l’iscrizione. Si riparte, in realtà, senza un subentro di nuovi soci e con un progetto all’insegna dei giovani e dei costi ridotti. «Nonostante il periodo travagliato – ha detto ieri il presidente Silvio Alessi – siamo riusciti ad allestire una squadra di grandi prospettive, partendo dal faro di questa squadra: l’al – lenatore Lello Di Napoli. Abbiamo confermato la fiducia a lui perché con lui abbiamo iniziato questo progetto e con lui vogliamo continuare alla luce dei risultati immensi che è riuscito a portare a casa insieme alla squadra». Di Napoli, in queste prime tre settimane abbondanti di lavoro, ha collaudato il suo 3-5-2 pur con una squadra sensibilmente rinnovata in tutti i reparti. Il primo turno di Coppa Italia, come di consueto, servirà come tappa di avvicinamento per il campionato che vedrà impegnata l’Akragas in trasferta a Matera. Rinviata, invece, al 29 agosto la terza sfida del triangolare con cui si apre la Coppa Italia di Serie C in cui si sfideranno Akragas e Catania. Per la sfida di oggi Di Napoli dovrebbe confermare alcuni temi tattici della scorsa stagione come, ad esempio, l’utilizzo di Longo nella posizione di mezz’ala. In mezzo al campo, dopo una stagione, torna il brasiliano Vicente e in porta Vono. In avanti fiducia al bomber delle amichevoli estive Parigi che farà coppia con Salvemini: ieri la società ha ufficializzato il rinnovo del prestito dalla Ternana.

Rigoli non avrà per infortunio il centrocampista D’Amico (Giornale di Sicilia)

La Sicula Lenzio, conclusa la settimana di allenamento con seduta di rifinitura di ieri sera, per affrontare oggi pomeriggio, alle 16.30 allo stadio comunale «Esseneto» l’Akragas in Coppa Italia. I giocatori, ieri pomeriggio, allo stadio comunale «Angelino Nobile» hanno effettuato la seduta di rifinitura sotto le direttive dell’allenatore bianconero Pino Rigoli e dello staff. I bianconeri hanno svolto un lavoro leggero con il tecnico e si sono cimentati in sprint e scatti ed infine hanno provato alcuni schemi tattici e tecnici. Nella seconda parte della seduta è stata disputata una partitella a ranghi ridotti alla quale hanno preso parte tutti. Il tecnico lentinese non potrà contare sulla disponibilità del centrocampista Andrea D’Amico, reduce da un infortunio che lo metterà fuori gioco per la gara con l’Akragas