STAMPA – Oggi il battesimo di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Maran farà gruppo È la scelta giusta Catanianonsmobilita» (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente aggiunge: «Pochi ritocchi sul mercato Tornano Alvarez, Andujar, Sciacca e Maxi Lopez»

“Aquasi un mesedall’ingaggio di Gasparin, cosa ci dice? «Che avevo visto bene. Di lui mi colpisce soprattutto l’entusiasmo che ci mette, frutto del suo grande coinvolgimento». Il suo ruolo è cambiato? «Sono gli altri a chiamarmi in causa, trovo giusto dire la mia nelle questioni centrali». A cosa mira il Catania? «A crescere di anno in anno comeha fatto finora, senza dimenticare il bilancio». Che mercato si profila? «Poche operazioni perché l’ossatura è già buona: rientreranno Alvarez, Andujar, Sciacca e Maxi Lopez. In più riacquisteremo Biagianti e Llama a tempo pieno. Il Catania non smobilita, anzi».

I rossoazzurri vanno al tappeto contro l’Empoli (La Gazzetta dello Sport)

“Inizia nel peggiore dei modi il cammino del Catania nella Final eight di Chianciano. Gli Allievi rossoazzurri sono stati superati in maniera fin troppo netta (4-1) dall’Empoli, ma il punteggio appare decisamente severo per i ragazzi di Riela. Il Catania, infatti, è rimasto sempre in partita. Nella ripresa i gol. In rapida successione l’uno-due di Rovini e Cacciapuoti. Il Catania accorcia con Addamo, ma poi rimedia il 3-1 subito dopo con la rete di Frugoli. Infine il poker di Angeli.

FINAL EIGHT ALLIEVI bene empoli e fiorentina (Tuttisport)

La Fiorentina batte il primo colpo importante alle Final Eight di Chianciano Terme. I viola battono 2-1 il Milan campione dItalia, e tengono botta nel girone A allEmpoli che ha travolto il Catania. Tutto fermo invece nel girone B, dove finiscono in parità entrambe le partite: Lazio-Inter 1-1 e Roma-Sampdoria 0-0.

Oggi Maran prende in mano il Catania (La Sicilia)

“Il club rossazzurro presenta nel pomeriggio a Torre del Grifo il nuovo allenatore

“«Caccia» a De Luca e Romagnoli

“Anno settimo, atto primo. Il Catania “apre” questo pomeriggio la stagione di Rolando Maran, erede di Sannino sulla panchina del Varese e artefice, come il suo predecessore, della splendida scalata della formazione biancorossa che ha mancato d’un soffio, per la seconda volta di fila, il gran salto in Serie A. A differenza di Sannino, che scelse il Siena, il sapore della Serie A Maran si prepara a gustarlo sulla panchina del Catania: il nuovo tecnico rossazzurro sarà presentato questo pomeriggio, alle 16, nella sala congressi del “Torre del Grifo Village di Mascalucia, accanto a lui ci saranno gli uomini – dal presidente Pulvirenti all’ad Gasparin, dal responsabile dell’area tecnica Bonanno al diesse Salerno – che, con scelta sicuramente condivisa, gli hanno affidato il compito di guidare il Catania del dopo-Montella. Verso quali traguardi? Le parole pronunciate da Pulvirenti nella conferenza stampa di presentazione di Gasparin dovrebbero bastare a spazzare via dubbi e perplessità, da qualche parte affiorati: cambiamento nella continuità altro non significa se non perseguire, con uomini diversi ma ugualmente motivati e, comunque, funzionali al progetto, gli obiettivi di una crescita ulteriore sia patrimoniale (il Catania è una spa, quindi una società di capitali) sia sportiva. Con il nuovo tecnico non è escluso che siano presentati pure i nuovi componenti dello staff del quale Maran si avvarrà nel corso della stagione, a cominciare dal “secondo”, che dovrebbe essere Christian Maraner, già al suo fianco a Varese. Sicura la conferma per Pino Irrera, mentre restano da scoprire i nomi del preparatore atletico e del preparatore dei portieri che prenderà il posto di Onorati che ha seguito Lo Monaco al Genoa.

Allievi: Catania battuto e oggi la sfida col Milan (La Sicilia)

“Passo falso del Catania nella prima partita del girone della fase finale del campionato Allievi. Il punteggio finale, un rotondo 4-1 a favore dell’Empoli, lascia poche attenuanti alla formazione etnea. Anche se fino al vantaggio azzurro, complice una fatale indecisione del portiere Cosentino, i ragazzi di mister Riela hanno tenuto bene il campo nei primi 45’ con Garufi, Gallo e Canale che hanno provato ad impensierire Pacini.


Be the first to comment on "STAMPA – Oggi il battesimo di Maran"

Leave a comment