STAMPA – Oggi Maxi alla Samp, 4mln, no contropartite

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Samp vuole chiudere oggi per Maxi Lopez (Il Corriere dello Sport)

“La Sampdoria oggi vuole chiudere loperazione Maxi Lopez (28) e incontrerà il Catania a Milano: il Toro aspetta e cè qualche offerta cinese recapitata al manager Andrea DAmico

Granata sorpassati Maxi verso la Samp (Tuttosport)

“Oggi il vertice tra il club blucerchiato e il Catania per largentino: si può chiudere.

“Cairo non lavrà presa bene, visto che nelle ultime settimane aveva messo Maxi Lopez in cima alla lista dei desideri. Per portare a Torino largentino sarebbe però servito uno sforzo economico che, invece, dovrebbe essere la Sampdoria a compiere. Oggi è previsto unincontro tra il Catania, proprietario del cartellino dellattaccante e la società blucerchiata. Se il club dei Garrone alzerà lofferta di 5 milioni (più Cacciatore ) a una cifra attorno ai 6, sempre con una contropartita, si avrà la fumata bianca. «La trattativa è in fase avanzata», conferma lagente dellargentino, Andrea DAmico . Il patron granata, per Maxi Lopez, aveva invece offerto al Catania 2 milioni per il prestito oneroso e 4 per il riscatto dellintero cartellino, da esercitare nel giugno del 2013. In linea teorica Cairo potrebbe ribaltare il tavolo, decidendo nelle prime ore di questoggi di contattare il Catania e aumentare la posta in palio. Ipotesi difficile da credere, ma non si sa mai.

MOSSE BLUCERCHIATE (Tuttosport)

“Potrebbe arrivare oggi la firma di Maxi Lopez sul contratto che lo legherà alla Samp. Il club blucerchiato e il Catania infatti si siederanno nuovamente attorno a un tavolo per definire e chiudere la trattativa. Il Catania vorrebbe una cifra intorno agli 8 milioni, la Sampdoria avrebbe proposto invece 5 milioni più Cacciatore e Signori . Entrambi i giocatori sono graditi a Maran , ma laccordo si potrebbe trovare anche sulla base di una comproprietà libera a tra i 4 e i 4 milioni e mezzo.

Il giorno di MaxiLopez Al Catania 4milioni (Il Secolo XIX)

“MAXI LOPEZ si avvicina alla Sampdoria con le sue larghe falcate. Ierialtro incontro tra i dirigenti blucerchiati e quelli del Catania per favorire il trasferimento dell’attaccante argentino a Genova. Oggi potrebbe arrivare l’annuncio. I due club stanno ragionando attorno alla base della comproprietà libera, dunque senza diritto di riscatto. La Sampdoria vorrebbe inserire nella trattativa alcuni suoi giocatori (Cacciatore e Signori) ma il Catania ha il problema un po’ di tutte, sfoltire la rosa. La novità è proprio questa: le società potrebbero accordarsi su un trasferimento che non prevede le cosiddette “contropartite tecniche”, vale a dire lo scambio di giocatori. Dunque Maxi Lopez, 28 anni, di Buenos Aires, a Genova per quattro milioni di euro circa, corrispondenti alla metà del cartellino del giocatore.

Cairo va ancora in bianco E il Toro continua la dieta (La Stampa)

“Sull’altra sponda di Genova, invece, è duello per Maxi Lopez: oggi il giocatore si vedrà con la Sampdoria. Al Catania, la squadra dell’attaccante argentino, dicono che i granata e i blucerchiati hanno le stesse possibilità.


Be the first to comment on "STAMPA – Oggi Maxi alla Samp, 4mln, no contropartite"

Leave a comment