STAMPA – Olimpico gremito contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DeRossi La scelta della vita è Roma (Il Tempo)

“Il giallorosso conferma «Resto qua»

“verità, tutta la verità, nient’altro che la verità di Daniele De Rossi è chiara e semplice: «Io sto qui, ci sto bene e non ho maichiestoanessunodiandare via». Chiaro, no? Si è parlato moltodiuncorteggiamentoinsistito del Manchester City… «Vi racconto la verità. Volevo fare la conferenza che faccio ogni anno. A Irdning non ho voluto parlare perché ne sentivo di tutti i colori e non l’ho fattoneancheinNazionale. Avevo già deciso di parlare, anchese tutte queste tarantellehannoinevitabilmente spostato ladiscussionesolounargomento. La mia intenzione, però, era quella di fare una conferenza normale. Che cosa è successo? È successo quello che succede ogni estateconigiocatoriunpo’piùrichiesti: ci sono delle offerte e delle richieste. Per me, adesso, è importante dire la mia: io sto bene qui e non ho mai chiesto di essere venduto

Arriva Goicoechea Stekelenburg ora è in dubbio (Il Tempo)

“Alla faccia del mercato chiuso. In questi 9 giornipossonoancorasuccedereparecchie cose. Una, più che probabile, è che laRomaprendaunaltroportiere. Sì,proprioquelMauroGoicoechea, l’uruguaianodelDanubiochehastregato Zeman. Anzi, in Uruguay non è solo un qualcosadimoltoprobabile,maunaffarepraticamentefatto alpuntocheil calciatoreavrebbe già un biglietto aereo in tasca per Roma e nelle prossime ore potrebbe atterrare a Fiumicino. L’operazione, fortemente voluta dal boemo e avallata da Sabatini, sarebbe anche low-cost: Goicoechea, munito di un provvidenziale passaportospagnoloottenutograziealleoriginibaschedellafamiglia paterna,firmerebbeuncontratto quinquennale, al Danubio andrebbe subito una cifra poco superiore ai 350 mila euro e un bonus di poco più di 150mila al raggiungimento della 40ª presenza in giallorosso.

Bradley: Il braccio destro di Capitan Futuro si è preso la Roma (La Gazzetta dello Sport)

“Bradley lo avevo affrontato da avversario, ma allenandomici insieme ho scoperto ancora di più le sue qualità— ha detto ieri De Rossi in conferenza stampa — È un giocatore ancora più bravo di quanto pensassi ». Parole che Daniele aveva già detto nei giorni scorsi e che quando sono arrivate a Michael lo hanno fatto quasi arrossire. Del resto, per il marine Usa, De Rossi non è solo un leader della squadra, ma anche uno a cui guardare per crescere ancora. «Giocando accanto a Daniele non posso che migliorare», aveva detto l’americano appena arrivato a Riscone (sede del ritiro della Roma). Per poi aggiungere durante la tournée americana: «Burdisso, Totti e De Rossi hanno grande esperienza, per me loro sono i leader di questa squadra. Noi dobbiamo solo seguirli ».

Basta con il calciomercato, finalmente il campionato (Il Corriere della sera – Roma)

Però è importante che si sia tornati a parlare di pallone, perché Roma-Catania è vicina. Molto vicina. Perché l’enorme tesoro di entusiasmo che ha portato oltre 35 mila persone all’Olimpico per un’amichevole, in una notte così calda che persino un cactus sarebbe morto di solitudine, non va sprecato. Perché la Roma è una squadra che deve vivere di entusiasmo: troppe volte, negli ultimi campionati, una cattiva partenza è costata cara: uno scudetto, un posto in Champions League o in Europa, una panchina, un campione che sarebbe potuto arrivare e che poi ha scelto un’altra strada perché «là si può vincere»

Diecimila biglietti venduti in un giorno AllOlimpico in 50.000 (Il Corriere dello Sport)

“- Lo slogan è lì, facile facile: tutti in fila per la Roma. E pazienza se il sole picchia e la temperatura sale fino a 36 gradi: nella vita esistono le priorità. Nel primo giorno di vendita libera dei biglietti per lesordio in campionato contro il Catania, le ricevitorie e i Roma Store sono stati presi dassalto: in diecimila si sono già assicurati il posto, prosciugando la disponibilità di Distinti Sud e Curva Nord: considerando anche i 22.000 abbonati, a quattro giorni dalla partita è stato già abbondantemente superato il tetto dei 30.000 spettatori. E possibile, grazie al rientro dalle vacanze di molti romani nel prossimo weekend, che si raggiunga velocemente quota cinquantamila, a testimonianza della curiosità e della passione dei tifosi per la nuova Roma di Zeman.

Marquinhos numero 3 Tachtsidis recuperato (Il Corriere dello Sport)

“Dopo le visite mediche e il giro turistico per le strade della città, il piccolo Marquinhos ha conosciuto Zeman e i nuovi compagni di squadra, svolgendo il primo allenamento a Trigoria. Le sue condizioni atletiche sono buone: teoricamente potrebbe essere convocato già per la prima di campionato contro il Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Olimpico gremito contro il Catania"

Leave a comment