STAMPA – Operazione recupero

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Oggi c’è la ripresa Tre gli infortunati Lopez a parte (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri ultimo giorno di sosta per il Catania che da oggi riprenderà la preparazione a Torre del Grifo agli oprdini di Maran. Saranno assenti i nazioni Plaisl, Andujar, Tachtsidis, Gyober e Biraghi. L’attenzione sarà rivolta soprattutto su alcunu giovatori che devo on recuperare da infortuni vari. Si tratta di Spolli (stiramento, ha saltato le ultime 2 gare), del centrocampista Izco (botta alla cavigolia) e dell’attaccante Bergessio (anche per lui distorsione alla caviglia). Al centro dell’attenzione anche Maxi Lopez per il quale è stata studiata una preparazione personalizzata per metterlo al passo degli altri compagni.

Catania, mercoledì la ripresa degli allenamenti (Cagliari News 24)

“Dopo il pareggio per 1-1 col Genoa e due giorni di riposo, il Catania, prossimo avversario del Cagliari sabato 19 ottobre alle 18 (al Sant’Elia?), tornerà ad allenarsi mercoledì a Torre Del Grifo. Calciatori e tecnici – scrive il sito ufficiale del club siciliano – si ritroveranno alle 14.30. Alle 15 è in programma la prima seduta della settimana a porte chiuse. Mancheranno Andujar, Biraghi, Gyomber, Plasil e Tachtsidis perché impegnati con le rispettive nazionali.

Catania, tra infortuni e nazionali molti gli assenti (La Gazzetta dello Sport)

“Domani ricomincia la settimana di lavoro per i rossazzurri, alle prese con numerosi infortunati da recuperare (Spolli, Izco e Barrientos su tutti) e con le assenze di cinque nazionali (Andujar, Tachtsidis, Plasil, Gyomber, Biraghi) impegnati con le rispettive nazionali per i confronti validi per la qualificazione ai Mondiali del 2014 o agli Europei under 21. Maran lavorerà anche per recuperare fisicamente Maxi Lopez in vista del match del 18 in casa del Cagliari.

Operazione recupero (La Sicilia Web)

“Lo staff medico del Catania al lavoro per rimettere in sesto durante la sosta i numerosi acciaccati: Bergessio, Izco, Alvarez e Almiron puntano alla sfida col Cagliari. Ma la pausa farà bene anche a Spolli, Peruzzi, Leto (foto Galtieri) e Maxi Lopez. Il quadro completo della situazione

“Una sosta per rimettere a posto gli infortunati. C’è ottimismo in casa Catania sulla possibilità di presentare alla ripresa della Serie A una squadra senza più acciaccati o quasi. Lo staff medico del club rossazzurro è al lavoro per sfruttare al meglio i quindici giorni offerti dalla pausa imposta dalle nazionali. La lista degli uomini in condizioni non ottimali è lunga: Bergessio, sofferente a una caviglia, non ha mai interrotto le terapie, se non per andare in campo e giocare; Izco è stato costretto a partire dalla panchina nella sfida col Genoa perchè, complice un rientro affrettato per necessità, non ha ancora smaltito i postumi della distorsione rimediata contro l’Inter; Alvarez convive a sua volta con un problema a una caviglia; Almiron ha lavorato a lungo a singhiozzo e fatica a reggere i 90 minuti. Per tutti e quattro, l’obiettivo, fissato in base alle tabelle di recupero, è giungere in un buone condizioni alla gara esterna con il Cagliari, la prima dopo la sosta. Per altri rossazzurri il discorso è differente. Spolli, bloccatosi nella rifinitura alla vigilia dell’incontro con il Chievo, continuerà il suo percorso di guarigione dallo stiramento al gemello mediale della gamba destra, ma il traguardo in questo caso è l’impegno interno con il Sassuolo, sette giorni dopo trasferta contro i sardi. Peruzzi, in convalescenza, prosegue il suo graduale rientro in gruppo: una sua convocazione per una delle prossime due uscite non è da escludere. Leto, invece, è ormai guarito dall’infortunio al ginocchio, ma dopo la lunga sosta forzata non ha ancora il passo giusto: la pausa farà bene anche a lui. Situazione particolare per Maxi Lopez: il bomber non ha alcun tipo di acciacco, ma è in evidente ritardo di preparazione.

C’è Bergessio sul lettino «Per ora faccio terapia» (La Sicilia 08.10.2013)

Non solo Bergessio lavora. Anche Maxi Lopez, che ha accettato una sorta di programma parallelo per recuperare fisicamente. Giusto ieri – ma guarda tu che coincidenza – ha fatto sapere al mondo che era in palestra. Tuttavia, il discorso che riguarda Maxi è diverso. Non dimentichiamo che a Genova è stato infortunato per sei mesi, ma adesso sta bene, al contrario di Bergessio che cammina a stento e corre a fatica. Maxi a Genova aveva cominciato bene, poi ha dovuto cedere il posto a Icardi, che nel frattempo è esploso. Rientrato in gruppo, è tornato a segnare nel finale di campionato. Deve recuperare una condizione che per ora non ha. Ecco perché Maran, d’accordo con società e preparatore atletico, ha preferito fermarlo e non convocarlo per sfruttare al massimo i giorni di sosta. Serve un vice Bergessio, ma non un Lopez così lontano da quello che era il Maxi di un tempo. Nessun paragone, per carità, perché ogni stagione nasce sotto una stessa diversa. Però, almeno fino a gennaio, Maxi potrà sempre servire, ammesso che riesca a dare un segnale preciso in campo e a riconciliarsi con il pubblico che, deluso, lo ha fischiato.


Be the first to comment on "STAMPA – Operazione recupero"

Leave a comment