STAMPA- Ora il Catania corre, davvero

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ora il Catania corre (La Sicilia web)

“Trovata finalmente una buona condizione atletica, gli etnei non si fermano più: meritato 2-1 a Latina con reti di Maniero e Sciaudone, quarta vittoria di fila e +4 sulla zona play out

E chi si ferma più? Di sicuro non il Catania. Inarrestabili, i rossazzurri. Quarta vittoria di fila, un parziale gol fatti-gol subiti di 10-2, +4 sulla zona play out. Se non mancassero solo sei giornate alla conclusione della stagione regolare, verrebbe voglia di cambiare prospettiva e avventurarsi in un paio di calcoli in chiave play off. Qualcuno – spinto dall’ottimismo dettato dallo splendido filotto di successi – un pensierino più o meno inconfessato a quel -7 dall’ottava piazza lo fa, ma il vero dato che la trasferta di Latina consegna alla banda di Marcolin è la sostanziosa ipoteca su quella salvezza diretta che solo qualche settimana addietro sembrava a forte rischio. Che gli etnei siano adesso un’altra squadra lo dice, oltre che la classifica, il modo in cui vanno a vincere al Francioni. Il tabù esterno, durato quasi un anno, è un lontano ricordo. Il secondo colpo consecutivo in trasferta vale ben più di quello di Varese. Se il tris di quindici giorni fa era giunto contro un avversario ormai in disarmo, stavolta il 2-1 matura contro una formazione in piena lotta per la salvezza e a pari punti con i rossazzurri.

Sciaudone, ora il Catania corre (Corriere dello Sport)

“Quarta vittoria consecutiva della squadra di Marcolin. Al Latina non basta Doudou.

“Continua a vincere il Catania di Marcolin, alla quarta consecutiva, e lo fa grazie alla zampata vincente di Sciaudone. A nulla serve l’acrobazia di Doudou nella ripresa […] per il Latina è la terza sconfitta al Francioni nelle ultime quattro gare […] Il Catania inizia fare la voce grossa, chiudendo nella propria metà campo la squadra di Iuliano, frastornata dallo svantaggio. Le ripartenze della squadra di Marcolin, con Sciaudone e Maniero, creano costanti pericoli alla difesa nerazzurra.