STAMPA – Paglialunga rilancia, Bellusci non molla

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Svolta Paglialunga (La Gazzetta dello Sport)

“«Grazie Catania mi sento rinato faccio gol per te»

“«Quello alla Samp è il più importante della mia carriera, dopo un lungo periodo sfortunato»

“Alla festa del Catania, che ieri ha celebrato in anticipo le festività cenando a Torre del Grifo (dirigenti, giocatori, medici, tecnici) tra i più festeggiati c’era Mario Paglialunga, custode della difesa, adattato al ruolo di mediano di sinistra. Una soluzione d’emergenza che non aveva preso in contropiede Rolando Maran. «Abbiamo provato per un mese — ammette Paglialunga, autore del gol del momentaneo pari contro la Sampdoria — e meno male. Quando l’allenatore mi ha letteralmente spinto in campo per entrare al posto di Salifu, infortunato, mi ha detto di correre, di coprire e se ci fosse stato spazio avrei anche dato man forte alla fase di possesso palla». Paglialunga rischiava di non giocare più a calcio: «Ho accusato un infortunio grave, sono rimasto fermo per mesi, mia moglie Virginia mi ha aiutato e devo dire grazie soprattutto a lei se ho superato i momento difficili della mia vita extraprofessionale. Adesso sono quasi rinato, devo ringraziare i compagni che mi hanno fatto una festa incredibile dopo il gol. Eravamo convinti che avremmo rimontato e vinto».

Bellusci titolare «Catania, la maglia non la mollo più» (La Sicilia)

“«Concorrenza giusta e leale non voglio segnare il passo»

“«Salvezza fissata fra 37 e 42 punti. Pescara? Non sarà una trasferta scontata. Tutt’altro, ci sarà da lottare ogni istante»

“Tackle deciso. Anche lontano dall’euforia di una partita giocata davvero bene e di una vittoria, Giuseppe Bellusci entra in maniera determinata. Anche a parole. Anche. Perché lo stato di forma del difensore di Trebisacce è al top. Contro la Samp, il centrale del Catania è stato uno dei migliori, così come lo era stato qualche… ora prima a Parma. Spolli e Rolin migliorano e s’avvicinano a quella maglia che, per ora, è tutta di Peppino, ex azzurro under 21. E lei, Bellusci, che cosa fa: cede il passo? «Non ci penso nemmeno. Voglio quella maglia, devo conquistarmela». La concorrenza, lei c’insegna, è spietata. «E che m’importa. Dice bene l’allenatore: ogni rossazzurro ha il diritto di lottare per un posto da titolare». Dunque? «Dunque, ci potrebbe essere posto per tutti e quattro i centrali». Lo ammetta: la Coppa Italia l’ha rilanciata. «Non avevo mai mollato. Certo, tornare a giocare in Coppa è servito anche a me». Era deluso per l’involontario accantonamento? «Nel calcio ci sono i periodi di buio e quelli di… luce». Lei, quando c’è il buio sembra voler… litigare con il mondo. «Semmai è il contrario: è il mondo che vorrebbe litigare con me»

atania, l’ora della gran riserva con Paglialunga, Castro e Salifu (Tuttosport)

“I SICILIANI RIAPRONO GLI ABBONAMENTI

“Catania il 25 è già arrivato. I punti in classifica anticipano un Natale sereno, festeggiato ieri sera nel centro di Torre del Grifo. L’infortunio di Gonzalo Bergessio – che salterà Pescara per un’infrazione alla falange del quinto dito del piede destro – non turba l’atmosfera perché in quest’ultimo periodo i sostituti chiamati in causa da Maran, si sono sempre fatti trovare pronti. «Sulle qualità di Castro non avevamo dubbi – ha dichiarato l’ad Sergio Gasparin – i valori tecnici sono quelli che ci aspettavamo, ci ha stupito la rapiditá con la quale si è inserito nella nuova realtá, favorito probabilmente dai tanti connazionali. Paglialunga era reduce da un infortunio che l’ha limitato. Il suo gol e la sua prestazione sono un altro motivo di soddisfazione, per non dimenticare Salifu, infortunatosi con la Sampdoria (il giocatore sarà sottoposto oggi a risonanza magnetica per stabilire l’entità dell’infortunio al ginocchio), che stava facendo molto bene».


Be the first to comment on "STAMPA – Paglialunga rilancia, Bellusci non molla"

Leave a comment