STAMPA – “Palermo sfavorito” per Zamparini

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zamparini: «Partiamo sfavoriti» (Il Giornale di Sicilia)

“Meno quattro al derby/il palermo prova a rialzarsi

“Il presidente esclude di avere messo in discussione Gasperini.«Donati si riscatterà subito»

“Ieri incontro di mercato con Lo Monaco. «Siamoalla ricerca di due esterni. A Bologna fino al primo gol in campo c’eravamo solo noi È mancato il carattere».

“Campione di scaramanzia, lancia l’anatema. «Probabilmente – azzarda Maurizio Zamparini – èlaprimavoltadaquando sono presidente del Palermo che la mia squadra è sfavorita nel derby. Spero che porti sfiga al Catania come è stato per noi, tutte le volte che in passato avevamo i favori del pronostico». La settimana che culminerà sabatosera nella sfida coni rossazzurri è cominciata, per il patron, dopo aver metabolizzato il ko del Dall’Ara ed è già proiettato al derby. «Nutro un grande rispetto per il Catania – assicura – e non solo perché ha otto punti in più di noi. Nonostante ciò sono fiducioso e penso che, sul piano della prestazione, non mancheremo» […] LavenadiGilardinoe i ripetuti inciampi di Donati hanno fatto il resto. «Su Gilardino avremmodovuto raddoppiare – osserva – come il Bologna ha fatto con i nostri attaccanti, c’erano Dybala, Ilicic e Brienza che avevano sempre addosso due o tre difensori». Negli uno contro unocolbomberdel Bologna, invece, Donati ha sofferto dannatamente. «Con tutto il bene che gli voglio – conclude – a Bologna havissutounadomenicasfortunatissima e negativa. Una giornata no ci può stare, specie per chi è sempre stato tra imigliori. Sono sicuro che contro il Catania tornerà ai suoi standard di rendimento». E, stavolta, niente scaramanzia

I rosanero in zona retrocessione la società si schiera con Gasperini (Repubblica – PA)

“Zamparini: “Il tecnico resterà a lungo, prendiamo due esterni”

“Lo Monaco “Non pensiamo all’allenatore, ma a venire fuori da questo momento”

“La parola d’ordine in casa rosanero è ricompattare l’ambiente dopo il ko di Bologna e concentrare tutte le energie in vista del derby. un derby che, come ovvio, è molto sentito dal neo amministratore delegato del Palermo Pietro Lo Monaco che sino a pochi mesi fa ricopriva lo stesso ruolo nel Catania. «Non mi va di parlare dell’allenatore — dice Lo Monaco — perché certi discorsi diventano anche stucchevoli. pensiamo piuttosto alla partita di sabato e a venire fuori da questo momento. Il Palermo è in una situazione nuova rispetto al passato e ne dobbiamo prendere atto. Lavoreremo per venirne fuori». Lavoreranno in silenzio visto che, come accadrà anche al Catania, nessuno dei giocatori rilascerà interviste in questa settimana che precede il derby.


Be the first to comment on "STAMPA – “Palermo sfavorito” per Zamparini"

Leave a comment