STAMPA – Palermo tra tabù e maxischermi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un tabù da sfatare (La Gazzetta dello Sport)

“Miccoli mai in gol al «Massimino» Serveil colpaccio

“La punta all’andata segnò il suo 100˚ gol in A nel derby. L’unica vittoria rosanero nel 2007

“L’unico superstite da quell’ultimo gol è Fabrizio Miccoli, il giocatore rosanero, tra gli attuali, che ha giocato più derby, ben nove con un bilancio positivo unicamente relativo a 3 vittorie in casa, perché, come detto, è in trasferta il record negativo dei rosanero nel derby. Proprio contro il Catania all’andata il numero 10 salentino ha realizzato il gol numero 100 in A, quello che diede il là alla vittoria. Il precedente aiuta a ben sperare, un motivo in più per sfatare il tabù del Massimino e chiudere possibilmente in bellezza la sua avventura in rosanero, se alla fine sarà addio, magari regalando una vittoria che avrebbe dell’impresa e rilancerebbe le quotazioni degli uomini di Sannino nella lotta per restare in Serie A. Miccoli è il giocatore che negli ultimi sei anni con tre gol in totale si trova al comando della classifica degli uomini derby con Pastore (segnò un tris nel novembre 2010). Seguono Ilicic (2) e Migliaccio una. Intesa Gli unici rimasti sono il “Romario del Salento” e il fantasista sloveno. A loro il compito di andare contro la cabala e invertire il trend negativo. Sono quelli con le qualità per creare scompiglio nell’area etnea. Anche perche l’intesa nelle ultime 3 gare ha prodotto gol importanti specie da parte dello sloveno. Miccoli è a secco da 180’, e col Bologna ha preso un palo. Non c’è modo migliore per tornare protagonista, nel derby.

Scatta la caccia ai biglietti maxischermi per chi resta (Repubblica – PA)

Domenica la sfida in onda nei centri commerciali

“SALE la febbre rosanero in vista del derby di domenica a Catania. Nel settore ospiti dello stadio “Massimino” non potranno essere più di 600 i tifosi palermitani presenti, ma in città ci si sta già organizzando per non perdere la partitissima. I tagliandi, al costo di 24 euro, resteranno in vendita nel circuito Lottomatica tradizionale fino alle 19 di sabato e il ritmo che sta seguendo la prevendita lascia pensare che possano andare tutti esauriti nonostante siano riservati esclusivamente ai possessori della tessera del tifoso. Il gruppo più numeroso, come capita da quando hanno riaperto la trasferta etnea ai tifosi rosanero, sarà quello delle Rosanero Girls che si muoveranno in pullman da Palermo. Tanti, poi, quelli che si stanno organizzando con mezzi propri e che la Questura raggrupperà e scorterà fin dalla partenza, anche se il piano di sicurezza vero e proprio sarà discusso nel corso di una riunione operativa in programma nelle prossime ore. In città, invece, chi non avrà la possibilità di vedere la partita a casa o da amici prenderà d’assalto i centri commerciali. Già nelle ultime settimane sono stati diversi i tifosi che si sono dati appuntamento al centro “La Torre” a Borgo Nuovo, al Conca D’Oro in via Lanza di Scalea e al Forum a Brancaccio per seguire le partite dei rosanero. A essere tagliati fuori per l’orario del calcio d’inizio, le 15, sono i ristoratori cittadini che rispetto alle partite in posticipo perdono la fetta di mercato dei tifosi avventori. Solo in pochi quelli disposti a rimanere aperti anche dopo l’orario del pranzo.


Be the first to comment on "STAMPA – Palermo tra tabù e maxischermi"

Leave a comment