STAMPA – “Papu” Gomez addio, c’è l’A.Madrid

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Gomez all’Atletico Madrid” (La Sicilia Web)

“Pulvirenti: “Siamo molto vicini. Non è ancora fatta, ma quasi. Sostituiremo il Papu con Leto. Partirà anche Marchese

“Papu Gomez è ormai ad un passo dall’Atletico Madrid. “Siamo molto vicini. Non è ancora fatta, ma quasi”, conferma il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, a margine dell’assemblea di Lega. Niente da fare dunque per l’Inter, che da tempo era sulle tracce dell’argentino. “Lo sostituiremo con Leto e poi continueremo a scandagliare il mercato sudamericano. Se ne andrà anche Marchese”, aggiunge Pulvirenti.

Gomez, il Catania in pressing (La Gazzetta dello Sport)

“Pulvirenti: «Papu vicino all’Atletico». Garrone: «Inter, non vogliamo contropartite»

“Domenica a Genova Andrea Stramaccioni ha svelato un (non) segreto: punterà sul 4-3-3. Oltre all’uomo forte in mezzo al campo e a un terzino destro, servono esterni offensivi rapidi e in grado di saltare l’uomo. L’identikit di Lazar Markovic, di Victor Ibarbo, di Alessio Cerci, volendo di Jérémy Ménez, ma anche di Alejandro Gomez, che l’Inter segue da mesi. E il Catania lo sa bene. Tanto che il presidente Antonino Pulvirenti ieri ha gettato il sasso: «Gomez è vicinissimo all’Atletico Madrid». Una frase che sembrerebbe chiudere la porta ai nerazzurri, main realtà si può ricondurre anche a una strategia: sfruttare l’effettivo interessamento dell’Atletico per mettere pressione all’Inter. Di certo l’Inter ritiene eccessiva la richiesta di 10 milioni fatta dai siciliani, ma l’agente di Gomez, Leo Rodriguez, è atteso in Italia tra qualche giorno: anche il volere del giocatore avrà il suo peso.

Napoli, no Gomez. Pulvirenti: “Va all’Atletico Madrid” (Spazio Napoli)

“Un possibile obiettivo di mercato del Napoli saluta quasi certamente l’Italia. E’ Alejandro “El Papu” Gomez che, stando a quanto dichiarato dal Presidente del Catania Antonino Pulvirenti, sarebbe vicinissimo agli spagnoli dell’Atletico Madrid. “Siamo molto vicini alla conclusione delle trattative – ha detto Pulvirenti all’uscita dell’Assemblea di Lega -. E’ quasi fatta, lo sostituiremo con Leto”.

PULVIRENTI DICHIARA: “GOMEZ ANDRÀ ALL’ATLETICO MADRID” (Canale Napoli)

“Non l’Inter, ma l’estero. Come riportato da fantagazzetta.com, la Serie A rischia di perdere ancora una volta uno dei suoi gioiellini, e stavolta tocca al Catania esser “derubato” di quello che probabilmente è il suo miglior giocatore, El Papu Gomez. Richiestissimo da Branca che con lui voleva completare il tridente del 2014, oggi come confessa il suo Presidente Pulvirenti il giocatore è vicinissimo alla cessione in Spagna, all’Atletico Madrid, fresco di incasso (60 milioni cash) dopo la cessione di Falcao al Monaco. ”Il futuro di Gomez? – ha detto il numero uno etneo a TMW – L’Atletico Madrid è molto vicino al suo acquisto”. Conferma, dunque, dopo le parole dello stesso Pulvirenti di solo pochi giorni fa, in cui confessò che“Gomez si allontana dall’Inter perché con i nerazzurri ci sono stati solo contatti mentre altri club dall’estero hanno puntato veramente sul giocatore”.

Catania: Gomez verso l’Atletico Madrid. Pulvirenti: “Quasi fatta” (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente dei rossazzurri e l’argentino che piace all’Inter: “Siamo molto vicini alla cessione, lo sostituiremo con Leto. Se ne andrà anche Marchese. Gasparin? Sono gli altri a doversi adattare a noi, non viceversa”

“Papu Gomez è ormai a un passo dall’Atletico Madrid. “Siamo molto vicini, non è ancora fatta ma quasi”, conferma il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, a margine dell’assemblea di Lega. Niente da fare dunque per l’Inter, che da tempo era sulle tracce dell’argentino. “Lo sostituiremo con Leto e poi continueremo a scandagliare il mercato sudamericano. Se ne andrà anche Marchese”, aggiunge Pulvirenti.

Catania saluta Gomez Pulvirenti: “Va all’Atletico” (Quotidiano.net)

Il presidente etneo saluta il Papu e fa gli auguri al Palermo: “Spero torni in A, per noi il derby è importante”

“Il Catania saluta Gomez. L’attaccante argentino, protagonista di un’ottima stagione sotto l’Etna, è vicinissimo al passaggio all’Atletico Madrid. La conferma arriva direttamente dal patron rossazzerro Pulvirenti: “Siamo molto vicini, non è ancora fatta ma quasi. Lo sostituiremo con Leto (argentino 27enne del Panathinaikos reduce da un lungo infortunio) e poi continueremo a scandagliare il mercato sudamericano. Se ne andrà anche Marchese”, aggiunge Pulvirenti a margine dell’assemblea di Lega a Milano.

Adios Gomez, il Papu a un passo dall’Atletico Madrid dell’ex Simeone (Blog Sicilia)

“Il gol vittoria con il Pescara sarà ricordato, a meno di clamorose sorprese, come l’ultima perla di Alejandro Gomez davanti ai tifosi rossazzurri. Il Papu è ormai a un passo dall’Atletico Madrid. La trattativa con il club allenato dall’ex allenatore del Catania, Diego Simeone, è a buon punto. “Siamo molto vicini, non è ancora fatta ma quasi”, conferma il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, a margine dell’assemblea di Lega. Sembra sfumare, dunque, il passaggio dell’esterno offensivo argentino all’Inter che da tempo fa una corte serrata al calciatore. “Lo sostituiremo con Leto e poi continueremo a scandagliare il mercato sudamericano”, prosegue il presidente rossazzurro annunciando che “se ne andrà anche Marchese”.

“Il Papu Gomez è ad un passo dall’Atletico Madrid”, firmato Pulvirenti (Calcio Web)

“E’ da mesi che si parla del possibile addio di Alejandro Gomez al Catania, e adesso arrivano anche conferme ufficiali, date direttamente da Antonino Pulvirenti: “Abbiamo varie offerte, tutte di un certo livello. Posso però dire che la trattativa con l’Atletico Madrid è ben avviata. Quanta alla sostituzione del Papu, abbiamo già in rosa Castro, e poi puntiamo molto su Leto, che abbiamo già ingaggiato e su cui contiamo di fare un’operazione di recupero dall’infortunio, sulla falsariga di quanto fatto, più che bene, con Barrientos“, ha detto il patron della società etnea.

 


Be the first to comment on "STAMPA – “Papu” Gomez addio, c’è l’A.Madrid"

Leave a comment