STAMPA- Pareggio inutile

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Altro pareggio inutile Modena-Catania 0-0 (Live Sicilia)

“Terzo pareggio consecutivo per il Catania che, nel recupero di Modena, rischia il colpaccio ma si deve accontentare della divisione della posta in palio malgrado abbia goduto della superiorità numerica negli ultimi 10 minuti di gioco. La formazione allenata da Marcolin ha disputato una buona gara, rischiando di andare sotto nel primo tempo quando Garritano ha colpito il palo interno con un gran diagonale successivo alla ficcante iniziativa di Ferrari. I rossoazzurri ci hanno provato senza la giusta convinzione, sprecando spesso ripartenze pericolose a causa dell’imprecisione nell’ultimo passaggio. Rosina non è riuscito a sfruttare al meglio alcune punizioni dal limite e Gillet si è superato per respingere un colpo di testa ravvicinato di Cionek. Poi, lo stesso difensore centrale del Modena ha guadagnato anzitempo la via degli spogliatoi per le vibrate proteste nei confronti del direttore di gara ed il giovane Rossetti, subentrato a Maniero, ha tirato a botta sicura verso la porta emiliana trovando, però, l’opposizione della traversa interna. In precedenza, Manfredini aveva respinto a stento la conclusione di Rosina. A dieci minuti dalla fine, cartellino rosso per Cionek ma il Catania non è riuscito ad approfittarne per la stoccata vincente. Il punticino conquistato consente alla squadra etnea di mantenersi aggrappato alle speranze salvezza, pur se con all’orizzonte altre due trasferte consecutive, a Vicenza e Chiavari.

Modena-Catania 0-0, un pari che non accontenta nessuno (Repubblica)

“Nel recupero del 25° turno, canarini e etnei si annullano al Braglia. Gara equilibrata con poche emozioni, concentrate nel finale. Pali di Garritano e Rossetti. I siciliani restano in piena zona retrocessione, gli emiliani mancano il riavvicinamento all’8° posto

“Un palo per parte e poco più. Modena e Catania si annullano nel recupero della 25/a giornata di serie B. Lo 0-0 del Braglia non accontenta nessuno: né i canarini, che falliscono così l’opportunità di rimettersi in scia del treno play-off, tanto meno i siciliani, che mancano l’aggancio alla zona play-out restano malinconicamente al penultimo posto.