STAMPA – Pareggio inutile ed insipido

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania – Sassuolo , pari e patta (Il Giornale dello Sport)

“Termina in pareggio lo scontro tra Catania e Sassuolo. La squadra etnea, allenata dal nuovo mister Gigi De Canio, ha conquistato un solo punto suscitando la delusione dei tifosi etnei. Il team dell’Elefante parte subito carico mettendo alle corde gli avversari. Il Sassuolo si chiude in difesa, nel tentativo di non lasciare spazi agli avanti rossazzurri ma già, dopo il primo quarto d’ora, c’è un primo tentativo da parte di Plasil che impegna Pegolo in tuffo per salvare la situazione. In avvio di ripresa, il Catania prova a conquistare il meritato vantaggio: per gli etnei prende l’iniziativa Tachtsidis ed il nuovo entrato Maxi Lopez con un sinistro bloccato da Pegolo. Solo nei minuti finali si rende pericoloso il Sassuolo che, prima con Schelotto, poi con Zaza, rischia di vincere il match.

Catania e Sassuolo non si fanno male, 0-0 al Massimino (L’Unità)

“Chiamarlo già scontro-salvezza poteva essere prematuro ma è sicuro che per il Catania era una sfida fondamentale con un solo obiettivo: tornare alla vittoria. Ecco perché lo zero a zero interno con il Sassuolo suona come un passo falso. Infelice l’esordio di De Canio sulla panchina etnea: le ha tentate tutte il neo-tecnico ma invano e va detto che gli emiliani avrebbero potuto anche vincere nel finale. Non ha rubato nulla la squadra di Di Francesco che ha mostrato maggior lucidità ed una migliore condizione atletica.

Catania-Sassuolo 0-0: Solo un pari alla prima per De Canio, rossazzurri e neroverdi restano appaiati in classifica (Goal.com)

De Canio inizia con un pari piuttosto deludente la sua avventura sulla panchina del Catania. Una ottima occasione per parte e poco più, squadre appaiate con 6 punti in classifica.

“Un punto per cominciare, ma che sofferenza. Prende il via con un pareggio la nuova avventura di Gigi De Canio sulla panchina del Catania. Gli etnei sono andati in più occasioni vicini alla rete del vantaggio prima di soffrire parecchio nel finale di gara e rischiare di capitolare al cospetto di un Sassuolo che si e’ svegliato soltanto negli ultimi minuti […] Soffre il Catania nel finale, a cinque minuti dal triplice fischio prima Schelotto manda di pochissimo a lato, poi Zaza spreca incredibilmente con lo specchio della porta tutto a disposizione ed Andujar ormai fuori causa […] Al Catania manca il guizzo vincente per legittimare la supremazia territoriale esercitata per quasi tutta la gara. Al Sassuolo la freddezza per colpire mortalmente sul finire del confronto. Risultato? 0-0.

Catania e Sassuolo uno 0-0 che non serve a nessuno (EuroSport)

Al Massimino etnei ed emiliani, scesi al penultimo posto insieme al Bologna, non danno vita a un match particolarmente avvicente. L’unica chance clamorosa è sui piedi di Zaza, che nel finale spreca a porta vuota dopo aver saltato Andujar. Esordio sulla panchina rossazzurra per De Canio. Contestazione dei tifosi siciliani per questo deludente avvio di stagione del Catania

“Erano a caccia della seconda vittoria in questo campionato, ma si devono accontentare del loro terzo pareggio. Un pari incolore, quello tra Catania e Sassuolo, che non danno vita a un match particolarmente avvincente. Buon avvio dei padroni di casa che sotto la neo-guida di Gigi De Canio, subentrato in settimana a Maran, dominano il possesso palla nella prima frazione di gioco, con gli ospiti timidi e poco propensi al contropiede. Poi, alla ripresa, il tecnico lucano decide di mutilare i suoi, togliendo a sorpresa un ottimo Keko, all’esordio da titolare, e tarpandosi di fatto le ali, laddove il Catania aveva spinto discretamente nei primi 45 minuti. Non solo: De Canio toglie anche il geometrico Tachtsidis, nonché il migliore del centrocampo rossazzurro, per inserire un confusionario Guarente. Ma il Sassuolo non approfitta delle mosse kamikaze del rivale e in chiusura spreca tutto con Zaza: l’attaccante metà juventino, subentrato a Floro Flores (che ancora grida vendetta per un rigore negato prima dell’intervallo), si divora il vantaggio a porta divaricata. Etnei ed emiliani a braccetto con il Bologna al penultimo posto: la salvezza è tutta da sudare.

Catania-Sassuolo 0-0 (Calciomercato.com)

“Il Catania non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, che esce imbattuto dal ‘Massimino’. De Canio esordisce quindi sulla panchina rossazzurra con un pareggio che di sicuro risulta più gradito a Di Francesco. Il Catania deve rinunciare a Barrientos, fermato alla vigilia da un risentimento muscolare, e tocca a Keko sostituirlo. Il tecnico degli ospiti invece lascia ancora Zaza in panchina e si affida alla coppia d’attacco formata da Berardi e Floro Flores. Catania più pimpante nei primi 45 minuti, nei quali dà l’impressione di poter sbloccare il risultato. L’occasione più pericolosa la crea Plasil al 16′ con un colpo di testa a botta sicura, ma Pegolo gli nega la gioia del goal con un gran colpo di reni. I rossazzurri diventano pian piano meno incisivi e non riescono a sbloccare il risultato nemmeno nella ripresa, rischiando addirittura di subìre la beffa nel finale. All’85’ infatti Zaza conquista palla in attacco sul filo del fuorigioco, scarta Andùjar e manda il pallone di poco a lato. Finisce 0-0, con le due squadre che salgono a quota 6 punti condividendo il penultimo posto con il Bologna.

CATANIA, COSÌ NON VA: COL SASSUOLO SCIALBO 0-0 (MondoCalcio)

Partita difficile e insidiosa doveva essere, e così è stato. Nonostante il cambio di allenatore il Catania, falcidiato tra infortuni e squalifiche, non va oltre uno sbiadito 0-0 contro un Sassuolo venuto al Massimino col chiaro intento di difendersi e portare a casa il punticino e che, paradossalmente, è andato più vicino dei rossazzurri al gol del vantaggio. Mister De Canio avrà molto lavoro da fare, per risollevare una squadra che è parsa abulica e insicura: passo indietro rispetto a Cagliari dove, nonostante la sconfitta, si erano visti sprazzi di bel gioco. Le assenze pesano: il forfait dell’ultimo minuto di Barrientos non ha giovato, ma appigliarsi solo a questo sarebbe esercizio pericoloso. Gli alibi non portano punti, né belle prestazioni future […] Il triplice fischio di Tommasi fa calare il sipario: fischi per la truppa di De Canio, i 12000 del Cibali si aspettavano chiaramente di più. Il calendario, con le due trasferte consecutive dello Juventus Stadium e di Napoli, è da brividi: il rischio di ritrovarsi in fondo alla classifica, domenica prossima, reale. La speranza è di recuperare qualche infortunato di lusso, sperando che la squadra provi ad andare oltre i propri limiti: auspicio precisato ieri dal nuovo allenatore e che tutti i tifosi, molto probabilmente, staranno facendo proprio in questo difficile momento.

Catania-Sassuolo 0-0: reti bianche al Massimino (Calcio Quotidiano)

“Al “Massimino” Catania e Sassuolo si dividono la posta, 0-0, ma è un punto che serve più ai neroverdi. Nel primo tempo Plasil esalta i riflessi di Pegolo, nel finale Zaza manda a lato a porta sguarnita. Il resto è ordinaria amministrazione. Due classe novantadue, Gyomber e Biraghi rappresentano la base da cui il Catania deve ripartire.


Be the first to comment on "STAMPA – Pareggio inutile ed insipido"

Leave a comment