STAMPA-Pareggio inutile ed occasione persa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legni e occasioni perse: Modena-Catania 0-0 (Yahoo)

“E’ terminato con un pareggio a reti bianche il recupero tra Modena e Catania, gara valida per la 25/a giornata di Serie B rinviata un mese fa per impraticabilità di campo. Un punto che serve più alla squadra di Pavan, che sale a quota 37 proseguendo nella striscia di risultati utili consecutivi, e meno agli etnei, al terzo segno ‘X’ di fila, ma ancora in piena zona retrocessione. Gli ospiti costruiscono la prima palla gol con Del Prete, che al 17′ tenta un pallonetto su cui Manfredini non si fa sorprendere. Tre minuti dopo ci prova Maniero: palla alta sopra la traversa. Al 39′ lampo dei padroni di casa con Garritano, sfortunato nel colpire l’incrocio dei pali.

Catania, ancora un’occasione sprecata: 0-0 con il Modena al Braglia (Sicilia Journal)

“Quarto punto in trasferta per la squadra di Marcolin che non affonda il colpo del k.o contro un Modena decimato tra infortuni e squalifiche, e per dieci minuti anche in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore Cionek (80′). Il recupero della 25′ giornata si risolve dunque in un (quasi) nulla di fatto […]Anche il Catania, non riuscendo ad impensierire più di tanto gli avversari, accetta di buon grado un pari esterno. Nota lieta del comunque deludente pareggio, viste le condizioni di un Modena più attento forse al derby contro il Bologna tra pochi giorni, il fatto che il Catania esca per la prima volta da una gara esterna senza reti al passivo. Comunque troppa poca incisività ed aggressività da parte dei rossazzurri. La classifica, precaria di suo, non subisce lo scossone da tempo sperato. Il Catania rimane dunque inchiodato nei bassifondi della graduatoria, in attesa della prossima gara, sabato a Vicenza contro le vecchie conoscenze Marino e Moretti, che appare proibitiva. Contro i biancorossi mancherà Rinaudo, che sarà squalificato dopo l’ammonizione rimediata al Braglia.

Il Catania in trasferta a Modena Un solo punto: pareggio e rimpianti (Blog Sicilia)

“Un Catania che ha mostrato del carattere a tratti. Buona solidità difensiva, Gillet salva il risultato in più di un’occasione. Castro riesce a trascinare in avanti le manovre dei rossazzurri grazie anche ad un buon dialogo con Rosina. Mazzotta dimostra di avere gamba e grinta e crea molte occasioni dalla sinistra. Dopo il calo fisico registrato intorno al 60′, complice anche la superiorità numerica, il Catania riesce a trovare ottimi spunti offensivi ma non riesce a concretizzare a causa dei numerosi errori in fase di impostazione. Un pareggio che tiene a galla le speranze del Catania in ottica salvezza, adesso terzultimo con 31 punti, ma che lascia l’amaro in bocca per una vittoria che sarebbe potuta arrivare con un pizzico di determinazione in più […]Troppi spazi concessi al Modena e molti passaggi sbagliati a centrocampo che hanno permesso la ripartenza degli avversari. Negli ultimi 20 minuti di gioco, la squadra subisce il solito calo fisico, che permette alla squadra allenata da Pavan di portarsi in avanti spadroneggiando nella metà campo rossazzurra.