STAMPA- Pari noioso, salvezza col minimo, campionato mediocre

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pari noioso ma c’è la salvezza (Live Sicilia)

“Il Catania ottiene il minimo sindacale, ottenendo la salvezza aritmetica grazie allo scialbo pareggio conquistato sul campo del neopromosso Carpi. La gara del “Cabassi” ha offerto scarse emozioni ed, alla fine, il risultato ad occhiali e’ lo specchio reale di quanto visto nei 90 minuti. Solo i rossazzurri hanno osato qualche sortita offensiva, sprecando tuttavia le opportunità per sbloccare il punteggio. Sul finire del primo tempo, Ceccarelli ha colpito in pieno il palo con una deviazione sottomisura dopo un colpo di testa di Calaio’ mentre, nella ripresa, lo stesso attaccante non ha sfruttato al meglio almeno un paio di opportunità […]L’auspicio di tutto l’ambiente rossazzurro e’ che la società -presidente Pulvirenti in testa-facciano chiarezza al più presto, cercando possibilmente di ricompattare complessivamente una situazione che sembra totalmente sfaldata. Inutile fare processi o accampare giustificate recriminazioni: solo l’unione potrà fare la forza e ridestare entusiasmi sopiti, senza presunzione e chiusure ad oltranza.

Catania, salvezza col minimo (La Sicilia Web)

“I rossazzurri ottengono il punto che serviva per mettersi al sicuro: 0-0 poverissimo di emozioni in casa della capolista Carpi. Ceccarelli (palo) e Calaiò non sfruttano le uniche due palle gol

“Il minimo davvero. E anche il massimo, visto il punto a cui si era arrivati. Al Catania serviva un pareggio per mettersi al sicuro senza dipendere dai risultati degli altri campi e il pareggio è arrivato. Lo zero a zero in casa della capolista Carpi permette agli etnei di strappare la salvezza diretta e di mettere la parola fine a una stagione da dimenticare in fretta. I rossazzurri chiudono a quota 49 e lasciano a Modena ed Entella l’onere di giocarsi i play out ma non c’è granché da esultare per quest’ultima uscita che è solo il capolinea di un percorso deludente e accidentato, figlio di un progetto mai decollato[ …] Della partita c’è pochissimo da dire. Le uniche due reali palle gol capitano alla formazione di Marcolin (al congedo dalla panchina etnea), ma nel finale di primo tempo un intervento in spaccata di Ceccarelli sugli sviluppi di un angolo s’infrange sul palo e poi, poco oltre la mezz’ora della ripresa, Calaiò non sfrutta uno svarione difensivo subendo il recupero degli avversari. Il resto è solo mediocrità. Come il campionato del Catania.

Il Catania si salva (La Gazzetta dello Sport)

“I l Catania si prende il punto che cercava e trova una sofferta salvezza in una stagione nera. Finisce senza reti con un Carpi troppo rimaneggiato (out dieci titolari) per poter dare battaglia