STAMPA – Parla Gasperini, fermo Antonini

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Antonini in dubbio per il Catania (Calciomercato.it)

L’ex laterale del Milan e’ alle prese con un edema all’adduttore

” Meno grave del previsto l’infortunio rimediato da Luca Antonini nell’ultimo match perso contro il Napoli. Il laterale del Genoa, che nelle scorse ore si è sottoposto ad un’ecografia, è alle prese con un edema all’adduttore: Gasperini potrebbe, quindi, anche recuperarlo per la sfida di domenica contro il Catania.

“Sono tornato a casa” (La Sicilia Web)

“Gasperini si riaccomoda sulla panchina del Genoa e debutterà a Catania: “La squadra è un po’ indietro, deve trovare ancora la sua dimensione”

“È come un ritorno a casa”. Sono le prime parole di Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico del Genoa, tornato sulla panchina rossoblù dopo l’esonero di Liverani avvenuto domenica scorsa. Gasperini aveva già allenato il Genoa dal 2006 all’8 novembre 2010, quando venne esonerato. Con lui il ‘Grifone’ conquistò la serie A e la qualificazione all’Europa League. “Non ho fatto calcoli e nella scelta di tornare hanno pesato i sentimenti. Parlando con il presidente Preziosi ho capito che c’era l’esigenza di far bene e che c’era il tempo per farlo”. Il tecnico ha parlato anche della squadra: “È un po’ indietro e deve trovare ancora la sua dimensione. La rosa è ampia. Quello che conta è mettere al primo posto l’interesse del Genoa”. Pensando al cammino futuro della squadra Gasperini ha detto che “deve tirare giù il freno a mano e avere più coraggio” Sette anni dopo la prima esperienza, l’allenatore rivela di essere più motivato di allora, ma dice: “Vorrei avere lo stesso coraggio e la spensieratezza di quei tempi”. Gasperini ha commentato le voci che dopo l’esonero del 2010 lo volevano vicino alla Sampdoria. “Non c’è mai stata trattativa, ma ci fu apprezzamento vero da parte della famiglia Garrone e io contraccambiai”.


Be the first to comment on "STAMPA – Parla Gasperini, fermo Antonini"

Leave a comment