STAMPA – Parma a tre punte per tre punti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parma, nel segno dei tre punti, e… delle tre punte (Parma Today)

“Contro il Catania Donadoni va a caccia dell’undicesimo risultato utile. A Collecchio prosegue la preparazione del match, con un dubbio: difesa a tre o tridente?

“Difficilmente contro un attacco a tre Donadoni va a giocarsela uno contro uno, ma l’apporto dei terzini non è cosa da poco, se si considera che il Parma, dato l’ipotetico sistema di gioco o modulo del Catania, potrebbe avere superiorità numerica a centrocampo. Infatti Maran si presenterà con un 4-3-3 chiuso che farà partire il contropiede ogni volta che ne avrà la possibilità. Il Parma ha studiato, sa come si affrontano certe partite. Ha voglia di affrontarle e, per dimostrare di essere cresciuto anche nella mentalità, farà le cose fatte per bene. Si propende verso un tridente costituito da Biabiany, Amauri e Cassano con la solita licenza di abbassarsi e giocare palla cercando di mandare in gol i compagni. E di conquistarsi un posto anche nei pensieri di Prandelli con il solito doppio compito di giocare per la sua squadra e per la maglia azzurra, ora che Diamanti non è più al suo posto. Ci pensa eccome fantAntonio. Sa che i sogni per il Brasile passano da qui e solamente da qui. Lui è il titolare fisso che, Amauri gli sta davanti, tutti gli altri aspettano e fanno parte di un gruppo indipendentemente. Modulo a parte, Cassano e Ama faranno coppia davanti, con Biabiany che formerà il tridente oppure partirà dall’esterno. Tutto nel segno dei tre punti…e delle tre punte. E con un sogno: l’Europa

Mondopallone.it

PARMA – Donadoni ha a disposizione l’intera rosa a eccezione di Pavarini e Obi, fermati dai rispettivi infortuni. Ritorna disponibile Felipe dopo aver scontato il turno di squalifica ma si accomoderà in panchina visto che Lucarelli e Paletta occuperanno la zona centrale della difesa. In attacco Cassano-Amauri sicuri mentre qualche riserva per Biabiany che in settimana si è allenato poco a causa di un’influenza.

The Blasting News

I crociati sono una delle migliori squadre del campionato italiano al momento. Il Parma non perde da ben dieci turni e come prossimo obiettivo ha l’Europa. La squadra di Roberto Donadoni ha battuto il Torino, il Livorno, il Chievo e l’Udinese. Un en plein incredibile. L’ultima partita contro la Roma è stata sospesa per maltempo: l’Olimpico sembrava una piscina. Ma il Parma avrebbe dato sicuramente del filo da torcere anche ai giallorossi.

Stop & Gol

PARMA – Il rinnovo di Biabiany ha tolto qualche ansia al gruppo crociato, che finito il mercato può dedicarsi completamente al campionato. Formazione di rito dunque per Donadoni, che in avanti ripropone il tridente Biabiany-Cassano-Amauri. Torna a disposizione anche Felipe dopo il turno di squalifica, mentre Coric e Cerri sono alla Viareggio Cup con la Primavera ducale. Prima convocazione per Pozzi. Ancora indisponibili Obi e Vergara.


Be the first to comment on "STAMPA – Parma a tre punte per tre punti"

Leave a comment