STAMPA – Parma? Lodi ribadisce “Voglio la A.. col Catania!”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, su Lodi gli occhi del Parma (Corriere dello Sport)

Il centrocampista rossazzurro finisce nel mirino degli emiliani alla ricerca del sostituto di Parolo

“Il Catania entra nel radar del Parma, costretto a cercare un valido sostituto per il partente Parolo. Il centrocampista di Gallarate, dopo settimane di trattative tra le parti, è appena approdato alla Lazio lasciando un vuoto difficile da colmare. Agli emiliani serve una pedina a metà campo in grado di non far rimpiangere la sua assenza e i nomi caldi sul taccuino dei gialloblù sono quelli di Francesco Lodi e Marco Crimi, 24enne in forza al Latina. Superati i 30 anni, il fantasista rossazzurro con ogni probabilità non seguirà il Catania in serie B. Nonostante le parole di Pulvirenti sul suo conto («Lo abbiamo riscattato perchè puntiamo su di lui») infatti, il giocatore potrebbe guardare con interesse alla proposta del Parma, ma è anche vero che il suo profilo non corrisponde esattamente all’identikit tracciato dalla dirigenza emiliana. Per caratteristiche tecniche e ruolo, Lodi è un giocatore diverso da Parolo e solo dopo il ritiro previsto per il 10 luglio i gialloblù valuteranno se e come muovere l’assalto decisivo al Catania.

Lodi, istruzioni di volo «Catania, risaliamo» (La Gazzetta dello Sport)

La sfida del regista: «Daremo tutto per tornare subito in Serie A»

“fa Francesco Lodi ha ricevuto complimenti inequivocabili dal presidente Pulvirenti: «Resta a Catania, la stagione passata non ha brillato, ma sappiamo tutti come gioca e nessuno l’ha dimenticato. Caso chiuso». E, di rimando, qualche giorno dopo anche lo stesso fantasista rossazzurro ha rinforzato i concetti del presidente. Per lui si tratta della terza rincorsa che tenta dalla Serie B. […]Il Catania retrocesso, Lodi che chiede di restare: «Per un riscatto personale, perché a Catania sto bene e non penso alle altre soluzioni, perché la società mi ha dato sempre fiducia e adesso, nei momenti difficili, è arrivato il momento per ripagarla. La B di oggi è un campionato terribilmente difficile. Dovremo restare umili, molto concentrati su ogni partita, coscienti che tutti quanti aspetteranno il Catania per batterlo. I dirigenti stanno organizzando una squadra molto forte. Una squadra che, con sacrificio e spirito operaio deve primeggiare ». Due salti dalla B, manca l’ultimo, il più complicato ma anche il più gratificante: «Catania è casa mia, la considero tale per l’affetto che mi lega a tutto l’ambiente. Ecco perché quando si parla di un mio passaggio al Palermo spalanco gli occhi. Nessun astio con i rosanero, ma ho accettato di fare parte della squadra rossazzurra e non posso andare altrove, in Sicilia. Non voglio ».


Be the first to comment on "STAMPA – Parma? Lodi ribadisce “Voglio la A.. col Catania!”"

Leave a comment