STAMPA – Parma sogna l’Europa contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parma, comincia l’operazione Catania: mente fredda e piedi caldi per sognare l’Europa (Parma Today)

“Parma, comincia l’operazione Catania: mente fredda e piedi caldi per sognare l’Europa Al Tardini arriva l’ultima della classe, Donadoni mantiene alta la concentrazione e non vuole scivolare ora che il cammino si fa interessante. Il mercato è alle spalle e le energie concentrate sul campo

” La sfida contro il Catania si avvicina e Donadoni non ha intenzione di fare sconti, a nessuno. La strada per l’Europa è irta e piena di ostacoli, il più ottimista nell’ambiente Parma ci spera ma non ci pensa neanche, non lo dice. La prossima sfida potrebbe essere di quelle a doppio taglio, dato che arriva l’ultima in classifica che dista più di quindici punti, e soprattutto perché la squadra viene di fatto da un turno di riposo. A Donadoni spetta un bel lavoro: motivare il gruppo e spronarlo, ricaricarlo dopo un turno di stop. E dopo la trasferta di Roma e un giorno di riposo il Parma ha ripreso gli allenamenti martedì pomeriggio […] Il Catania troverà di fronte una squadra ostica, che sa fare della duttilità l’arma migliore, un tecnico che sa adattarsi e, nello stesso tempo, imporre il gioco agli avversari. Uno equilibrato insomma, uno che pensa e che cerca di perfezionare ogni cosa, di smussare gli angoli e di rendere tutto funzionante, che in questo momento ha l’imbarazzo della scelta. Basterà solo mantenere i piedi caldi e la testa fredda per evitare di incorrere in sorprese di altri tempi. “

Parma, febbre Biabiany. A parte Pozzi e Vergara (Corriere dello Sport)

“Assente il francese per una forma influenzale al pari di Barzja, anche Obi non è al top

“Archiviata la trasferta a vuoto di Roma con annesso giorno di riposo, il Parma ha iniziato a preparare a Collecchio il match contro il Catania. Atletica e tattica per gli uomini di Donadoni scesi in campo. Non si è visto Biabiany, assente giustificato perchè colpito da una forma influenzale. Anche il secondo portiere Barzja ha la febbre. Palestra per il nuovo acquisto Pozzi, lavoro a parte per Vergara e Obi. Assenti i baby Cerri, Coric e Mauri, impegnati con la Primavera nella prima giornata della Viareggio Cup.

L’ex del Parma Hernan Crespo (La Gazzetta dello Sport)

“Grazie al lavoro di Ghirardi ora c’è una programmazione E il club può autofinanziarsi» Grazie all’esperienza di commentatore per Fox Sports, Hernan Crespo sta continuando a tenersi aggiornato sul calcio europeo. «Sarebbe qualcosa di straordinario se il Parma raggiungesse l’Europa League. Ma la realtà del club emiliano ci ricorda che è necessario inserire un traguardo simile in un contesto di programmazione che consenta alla società di utilizzare la competizione per valorizzare i propri giocatori». Sfruttare l’occasione per l’autosostentamento. «Non dobbiamo mai scordarci del grande lavoro che ha fatto e che sta facendo il presidente Ghirardi. il calcio esiste ancora a Parma grazie a lui. E poi sul campo il lavoro di Donadoni è di altissimo livello».


Be the first to comment on "STAMPA – Parma sogna l’Europa contro il Catania"

Leave a comment