STAMPA – Parole di.. rossazzurri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palmieri «Catania lassù è già un miracolo»«Catania lassù è già un miracolo» (Gol Sicilia)

“«È già un miracolo che il Catania sia là, non illudiamoci. Però devo dire che mi dispiace, fatto il grosso Maran non è riuscito ad alzare ulteriormente l’ostacolo e a far credere che l’Europa fosse possibile. La rimonta subìta nella partita con l’Inter ha smorzato gli entusiasmi, e non ha senso perché il difficile il Catania l’aveva fatto e riprendere Inter e forse anche Lazio sarebbe stato possibile. Comunque, ribadisco è una squadra andata ben oltre le sue capacità». Queste le parole rilasciate a Golsicilia.it da Tancredi Palmeri, corrispondente dall’Italia per la CNN e dall’Europa per Sport Tonight. Per leggere l’intervista completa,

A Catania c’è aria di derby, Pulvirenti ha già messo il Palermo nel mirino: “Abbiamo un obiettivo, vogliamo ancora l’Europa” (goal.com)

A pochi giorni dal derby di Sicilia, Pulvirenti parla delle ambizioni del Catania:”Prepariamo il derby pensando al nostro obiettivo, l’Europa. Siamo ancora in corsa, proviamoci”.

“Nel prossimo turno di campionato tra le varie partite in calendario spicca il derby di Sicilia, tra Catania e Palermo. Tra le due squadre quella che sta meglio è di sicuro quella etnea che nonostante il pareggio in casa del Chievo, vede ancora possibile l’obiettivo Europa. In vista del derby ha parlato il presidente della società etnea, Antonino Pulvirenti: “Stiamo preparando il derby, pensando al nostro obiettvo, l’Europa. Siamo ancora in corsa e proveremo fino alla fine a migliorare la classifica per arrivarci”. Il presidente poi parlando della sfida di domenica aggiunge: “Ogni anno le due partite importanti in Sicilia sono il derby di andata e quello di ritorno. Quest’anno il Palermo si trova in una situazione particolare, sta lottando per salvarsi, noi invece vogliamo andare in Europa, tutti e due abbiamo un obiettivo da conquistare. Non sarà comunque questa gara a decidere nè da una parte nè dall’altra”.

Gionatha Spinesi: Le motivazioni nel derby non dipendono dalla classifica (Lavika)

L’Ex attaccante del Catania analizza il derby di Sicilia in esclusiva per Lavika.it e analizza lo stato di forma di Catania e Palermo Cresce l’attesa per il Derby di Sicilia tra Catania e Palermo. Nelle file del Catania c’è la voglia di riscattare il tre a uno dell’andata al Barbera, per i Rosanero se questa non è l’ultima spiaggia,manca poco davvero. Novanta minuti, quelli di domenica al Massimino, per capire cosa e quel che sarà di Catania e Palermo. Da un lato le ambizioni europee dei rossazzurri, dall’altro la voglia incondizionata di evitare la retrocessione in serie B per i rosanero. Maran contro il lavoro di Sannino, Gasperini, Malesani, di nuovo Gasperini e poi Sannino, contro un Palermo che può vantare il numero più alto di sostituzioni di allenatori in questa stagione. Insomma, si prospetta un derby tesissimo e chissà ricco di spettacolo e gol. Proprio di gol, ne ha fatti tanti un ex rossazzurro, Gionatha Spinesi che in esclusiva per Lavika.it ha voluto dire la sua sul derby di Sicilia.. “Sto provando in questi giorni a capire come finirà questo derby e se devo parlare con il cuore dico che lo vincerà il Catania. Se però devo essere obiettivo dico che il Catania fisicamente è un po’ crollato mentre il Palermo sta attraversando un gran momento di forma. Sannino ha fatto quadrato attorno al Palermo ed ha riacceso il sogno della salvezza. Il Catania deve cercare di ritrovare le forze e cercare di riscattare la brutta sconfitta nel derby di andata”.


Be the first to comment on "STAMPA – Parole di.. rossazzurri"

Leave a comment