STAMPA – Parole e speranze di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran senza paura Catania d’attacco (La Gazzetta dello Sport)

«Noi non possiamo snaturare il nostro gioco, anche se di fronte c’è la Lazio. Siamo pronti ad aggredirla»

“Maran e i cattivi pensieri. Il tecnico li allontana continuando dritto per la strada tracciata nella stagione scorsa: «Equilibrio, coraggio, voglia di arrivare a traguardi importanti anche perché siamo partiti benissimo in estate, poi un paio di risultati negativi hanno creato pessimismo, ma non ci perdiamo d’animo. Non mutiamo il nostro modo di essere, ci faremo forza grazie anche al pareggio conquistato col Parma, perché – lo ribadisco – ho visto l’atteggiamento che speravo. E, allora, proseguiamo anche fuori casa perché vogliamo tornare ai livelli che meritiamo». Fase difficile Ecco che, nonostante l’assenza quasi certa di Klose e il k.o. nel derby, la Lazio resta una squadra di prima fascia. «E ha un tecnico davvero bravo a gestire ogni momento ma io bado più a casa mia. Il modulo? Devo ancora decidere, ma sarà un Catania capace di cambiare pelle in ogni momento della partita, perché faremo fronte a ogni situazione in fase di possesso e di non possesso ». E comunque il Catania, recuperando Bergessio, darà un segnale preciso quando si parla di sacrificio, di determinazione. «Faremo in modo di aggredire gli spazi, di dare più profondità al nostro gioco. Plasil regista?Potrebbe essere un’idea, sto valutando tutte le caratteristiche del giocatore che si è aggregato al gruppo da poco. Abbiamo vissuto una fase particolare perché tra indisponibilità, infortuni e novità, abbiamo lavorato in un certo modo. Non è una giustificazione, ma un dato di fatto. E domenica qualcosa di positivo abbiamo saputo costruire».

Catania, Maran cerca la svolta: ”Serve coraggio” (Repubblica)

“Rossazzurri a Roma contro la Lazio, il tecnico si aspetta passi avanti dopo il pari con il Parma: ”Ci vuole mentalità propositiva. Abbiamo dovuto gestire tanti contrattempi, ma sono convinto che abbiamo imboccato la strada giusta che ci porterà fuori da questa situazione”

“Le critiche non lo distolgono dall’obiettivo di fare prestazione e risultato all’Olimpico, Rolando Maran ha la convinzione che il punto conquistato col Parma sia la base di partenza per uscire dal momento difficile. “Mi dispiace che non si comprenda a fondo quanti contrattempi abbiamo dovuto gestire – dice il tecnico del Catania – le critiche ci stanno ma bisogna essere oggettivi. Tutti dobbiamo migliorare, ma escludo che sia un problema fisico, abbiamo avuto diversi infortuni, alcuni giocatori si sono inseriti in squadra più tardi. Tutto questo ha alterato la programmazione del lavoro settimanale. Ma sono convinto che domenica abbiamo imboccato la strada giusta che ci porterà fuori da questa situazione”. La Lazio è un banco di prova significativo per i rossazzurri, pronti a mutare atteggiamento nel corso della partita. “Abbiamo preparato la gara su possibili cambi di modulo in base alle situazioni di gioco – aggiunge Maran – e lavorato per riuscire ad alzare le linee. Ci vuole un mentalità propositiva, con il coraggio e lo spirito giusto vedremo il vero Catania”.

Maran: «Avanti Catania, gioca senza timore» (Tuttosport)

“Il tecnico dei rossazzurri carica la squadra: «Vogliamo essere più propositivi per superare questo momento, abbiamo avuto infortuni e situazioni di mercato che hanno portato difficoltà ma ci riprenderemo»

Catania, Maran: “Dobbiamo fare risultato” (La Gazzetta dello Sport)

Quasi tutti in ritiro, i calciatori del Catania. Maran ne porta 25 a Roma perché domani rifinirà la preparazione, visto che si giocherà alle 20.45. E, poi, ci sarà da sciogliere il nodo centravanti, visto che Bergessio migliora, ma non è ancora chiaro se possa rischiare di giocare subito, anche in prospettiva del match interno con il Chievo di domenica. Contro la Lazio, Maran ha già preparato un modulo simile a quello messo in pratica contro il Parma: “Non dovremo avere timori, non aspettare gli avversari, ma giocare, nonostante acciacchi e infortuni, per fare risultato. La Lazio è un’ottima squadra, ma io ho già visto una reazione marcata domenica scorsa, contiamo di proseguire su quella strada”. Izco non ce l’ha fatta e non è partito con la squadra […] Se non dovesse farcela Bergessio, potrebbe toccare a Maxi Lopez agire al centro dell’attacco. Tre anni fa, Lopez segnò all’Olimpico, contro la Lazio (vittoria rossazzurra per 1-0) il suo primo gol in rossazzurro. A fine stagione toccò quota 11 realizzazioni in 17 incontri.

Maran: «Forza ragazzi, con coraggio e equilibrio» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico catanese è fiducioso per la sfida alla Lazio: «Dovremo confermare lo spirito che abbiamo dimostrato con il Parma, servirà a migliorare la prestazione»

“Conferenza stampa di vigilia per mister Maran che sprona la squadra ad avere l’atteggiamento mostrato con il Parma anche all’Olimpico contro la Lazio: «Dovremo confermare lo spirito che abbiamo dimostrato domenica, servirà a migliorare la prestazione. Con coraggio ed equilibrio, senza timore, sarà possibile giocare una buona gara. Il modulo? Tutto dipende dai giocatori a disposizione, domani faremo una valutazione finale sulle condizioni di alcuni in fase di recupero. Vogliamo essere più propositivi per superare questo momento, abbiamo avuto infortuni e situazioni di mercato che hanno portato difficoltà ma ci riprenderemo».

Trasferta a Roma contro la Lazio, Maran ci crede: “Non dobbiamo accontentarci, vorrei rivedere la squadra dello scorso anno” (Goal.com)

“Il tecnico rossazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match infrasettimanale: “Felice di aver recuperato tanti giocatori, non ho ancora deciso la formazione”.

“Contrariamente alle previsioni, per il Catania l’avvio di stagione non è stato affatto semplice. Dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione, chiusa con un brillante 8° posto. Dopo il primo punto conquistato al Massimino contro il Parma, gli etnei affronteranno in trasferta la Lazio nel turno infrasettimanale. Il tecnico Rolando Maran, nella conferenza stampa della vigilia, ha provato a scuotere la squadra. “Dobbiamo cercare di non accontentarci, – ha dichiarato il tecnico rossazzurro – provando a portare a casa il massimo. Mi piacerebbe rivedere la squadra propositiva della scorsa stagione, comunque lo spirito è quello giusto: adesso bisogna essere pratici”. La speranza per il tecnico di Rovereto è di conquistare i primi 3 punti. Le premesse sono buone: “Sono felice di aver recuperato tanti giocatori, – ha detto – come Castro, Leto e Bergessio. Quest’ultimo viene con noi e c’è una possibilità che giochi, decideremo all’ultimo”. Quanto alla formazione che scenderà in campo dal 1° minuto, Maran preferisce non dare spunti particolari. “Non ho ancora deciso la formazione. – ha spiegato – Ho preparato la gara in base ai giocatori che ho a disposizione”.


Be the first to comment on "STAMPA – Parole e speranze di Maran"

Leave a comment