STAMPA –Passione e disperazione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania mai in partita: a Verona l’epilogo di una stagione da dimenticare (Catania Today)

“Tutto facile per gli scaligeri: finisce 4-0 al “Bentegodi”. Monologo dei padroni di casa, che chiudono già la prima ripresa con tre reti all’attivo. Catania inguardabile e virtualmente in serie b. Risalta un dato statistico allarmante: solo sette reti siglate lontano dal “Massimino”

“Catania mai in partita: a Verona l’epilogo di una stagione da dimenticare ”Poteva finire male, era lecito aspettarselo. Ma non in questa maniera. Il Catania lascia in malo modo le ultime speranze proprio nello stadio, il “Bentegodi”, che ha ospitato quest’anno la squadra rivelazione del campionato, il Verona di Mandorlini. E pensare che l’anno scorso i rossoazzurri avevano tracciato il medesimo percorso intrapreso in questa stagione dai gialloblù. Un lontano ricordo. Lontanissimo. Tanto che oggi il risultato parla chiaro: il Catania non è mai stato in campionato e merita l’ultimo piazzamento in classifica. Tante le colpe, difficili da analizzare in poche parole. Tra infortuni, campagna acquisti discutibile, gioco di squadra spesso non all’altezza, si è consumato l’epilogo più amaro possibile. Riprogettare un futuro è possibile, ma oggi, dopo una batosta così sonora, il tifoso rossoazzurro può e deve versare lacrime amare e di nostalgia. Perchè il calcio è prima di tutto passione.

Catania al tappeto Al Bentengodi il Verona fa poker (Blog Sicilia)

“La disperazione porta a reazioni impossibili, autentiche imprese, ma il Catania non è sembrato affatto disperato come la sua classifica. La fame, paradossalmente, era tutta dall’altra parte: un Verona scintillante che merita ampiamente la posizione che occupa in questo campionato. Per la cronaca da segnalare la conclusione al 12’ di Leto sul portiere, quando si era sull’uno a zero e quindi in grado di raddrizzare le sorti del match, la conclusione di testa di Rolin e, nella ripresa, ancora Leto che Rafael ha bloccato in due tempi. Tutto il resto è targato Verona. La partita di oggi è simile a tante altre, ma annulla quella reazione che si era vista a San Siro contro il Milan e dopo la vittoria della scorsa settimana con la Sampdoria incerottata proposta al ‘Massimino’ da Sinisa Mihajlovic. Tutto da rifare o probabilmente tutto finito perché domenica a Catania arriverà la Roma che difficilmente farà sconti anche se lo scudetto sembra destinato a rimanere cucito sulle maglie della Juventus. Certo, se domani la squadra di Conte dovesse fare flop contro il Sassuolo allora i lupacchiotti di Garcia si trasformeranno in belve feroci e il Cibali diventerà il Colosseo con i giocatori del Catania a far la parte dei cristiani. Tutto questo se si scenderà in campo senza il fuoco della disperazione che aiuta solo chi ne ha voglia.


Be the first to comment on "STAMPA –Passione e disperazione"

Leave a comment