STAMPA- Paura Leto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Paura per Leto, colpito da un bilanciere: è trauma cranico (La Gazzetta dello Sport)

“L’ex centrocampista del Catania sotto i ferri: l’incidente è avvenuto in palestra, durante un allenamento col Lanus. Ora si trova sotto osservazione nella clinica Mitre di Buenos Aires

“Quello che sembrava un banale incidente si è invece rivelato un problema più serio del previsto. Tanto da obbligare Sebastian Leto, ex centrocampista del Catania, a un improvviso ricovero in ospedale in serata con la diagnosi di trauma cranico. Colpa di un esercizio in palestra con un pesante bilanciere, che ha finito per colpire violentemente il capo dell’argentino appena tornato in patria per vestire la maglia del Lanus […]Una volta giunto alla clinica Mitre di Buenos Aires, al giocatore è stato diagnosticato un forte trauma cranico, con conseguente ricovero in attesa di ulteriori accertamenti. Trasferito poi in terapia intensiva, su consiglio del neurochirurgo è stato deciso di operarlo per rimuovere eventuali coaguli “e potrà tornare a giocare a calcio fra 3-4 mesi”, ha fatto sapere il medico del Lanus, Donato Villani, all’emittente TyC Sports.

Attimi di terrore per Sebastian Leto: sarà un lungo stop (Blog di Sport)

“Episodio drammatico in Argentina, dove l’ex Catania Sebastian Leto, ora militante nelLanús, ha avuto un grave incidente mentre si allenava in palestra. Pare che il calciatore sia stato urgentemente ricoverato in ospedale in seguito alla caduta di un bilanciere in testa. La diagnosi è di trauma cranico, e per questo l’argentino classe ’86 si trova momentaneamente nel reparto di terapia intensiva della clinica “Mitre” di Buenos Aires. Il medico del Lanús, Donato Villani, ha dichiarato che il centrocampista del Lanùs non è comunque in pericolo di vita, tuttavia il giocatore sarà costretto a sottoporsi ad un intervento neurochirurgico che lo terrà lontano dai campi per almeno 3/4 mesi. Dopo i primi controlli, Leto era stato rispedito a casa, ma i forti dolori alla testa lo hanno spinto a tornare indietro per ulteriori controlli, per sua fortuna.

Paura per Leto, in terapia intensiva dopo un incidente col bilanciere in palestra (Leggo)

“Un banale incidente in palestra ha rischiato di costargli la vita. L’argentino Sebastian Leto, 28 anni, ha infatti riportato un forte trauma cranico ed è ora ricoverato in terapia intensiva. L’ala argentina, di proprietà del Catania, era passato da poco al Lanus, il club che lo ha lanciato, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come riporta Clarin, il calciatore stava facendo degli esercizi di squat in palestraquando un peso, probabilmente riposto male da qualcuno, gli è caduto in testa. Il giocatore è stato immediatamente soccorso e visitato dai medici, che lo hanno mandato a casa. Qui, però, ha avuto dei giramenti di testa e alcuni dolori e per questo è stato trasportato in ospedale, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico. Dal nosocomio di Balvanera fanno sapere che Leto è ricoverato in terapia intensiva e dovrà subire un intervento chirurgico, ma il medico sociale del Lanus ha tranquillizzato tutti: “Non è in pericolo di vita e neanche la sua carriera è a rischio, ma dovrà stare fermo per alcuni mesi”.