STAMPA – Pellegrino pronto ad un nuovo esonero

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Perugia e Catania, panchine calde (Corriere dello Sport)

Camplone non vince da sette turni, Pellegrino subito sconfitto al ritorno alla guida degli etnei. In caso di nuovo ko domani pomeriggio possibili avvicendamenti alla guida della matricola umbra e dell’ex corazzata etnea. Calori e Liverani in pole.

“Altro che Natale di pace e di cartoline speranzose per il futuro. In B l’ultima d’andata e un’incognita: guerra totale per almeno un paio di importanti panchine di città con un passato da grandi. Come se non bastassero i sei cambi avvenuti sinora, gli ultimi a Brescia con l’avvento di Javorcic e a Catania con le clamorose dimissioni di Beppe Sannino, potrebbero verificarsi altre vittime. Se Latina e Varese sono da tempo attenzionate, torna a vibrare la panchina degli etnei, tornata con un imbarazzante balletto a Maurizio Pellegrino dopo una contraddittoria gestione con il tecnico napoletano al comando. Sbriciolatesi del tutto le possibilità di un’intesa all’interno della società con le altri componenti tecniche, il club si è riaffidato all’allenatore siracusano. Puntualmente messo in discussione dalle solite critiche intestine che certo non fanno bene alla squadra e che i dirigenti dovrebbero provare a contenere o a smentire. Invece, rimbalza la possibilità di un terzo tecnico se le cose dovessero andareancora male contro la capolista Carpi lanciatissima verso la A e a +9 sulla 2ª. Uno scoglio in piena regola quello che si prospetta per una squadra ancora menomata da squalifiche e infortuni. Servirebbe continuità per evitare altri disastri. Invece per la panchina etnea si parla di Fabio Liverani, attuale allenatore degli inglesi del Leyton Orient ma potenzialmente in grado di liberarsi per il Catania.

Catania, possibile altra svolta in panchina! (SerieBnews)

“Possibile svolta in panchina per il Catania impegnato domenica contro il capolista del campionato cadetto ossia il Carpi di Fabrizio Castori. La società etnea, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dopo la gara contro gli emiliani potrebbe optare per il cambio in panchina ed affidare la guida tecnica a Fabio Liverani attualmente legato al Leyton Orient. Una soluzione che vedrebbe l’ex centrocampista rescindere il proprio contratto con la formazione inglese per assumere, eventualmente, la carica di responsabile della prima squadra siciliana. Ricordiamo che il Catania ha già optato per tre cambi con Sannino che ha rilevato Pellegrino il quale è subentrato allo primo citato alla vigilia del match contro il Brescia