STAMPA – Toro, Almiron resta sogno proibito

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Svanito il colpo Destro l’Inter prenda Bergessio (Lettere – La Gazzetta dello Sport)

“Bergessio è un ottimo giocatore. Sicuramente ha talento ma non sono certo che risponda alle richieste di Stramaccioni. Milito svaria su tutto il fronte dell’attacco e, da questo punto di vista, Bergessio potrebbe fare al caso dell’Inter. Ma, in una stagione così lunga e difficile, l’Inter ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Quagliarella: bravo a muoversi in avanti, gran tiro e discreto goleador. Forse Bergessio sotto porta non è un fulmine. E senza Milito in campoi nerazzurri hanno bisogno di uno che la metta in porta visto che Pazzini non vuole restare a Milano.

Almiron: col Catania prove di pace (Tuttosport)

“Il prototipo del regista venturiano è Sergio Almiron : e di altri Almiron in giro non se ne vedono, almeno restando tra i comuni mortali e dunque senza adocchiare lempireo dei big player. E Ventura se lo coccolerebbe parecchio, Almiron, potesse averlo. Un desiderio quasi inconfessato, quello del tecnico, ché lui ha cercato sempre di trattenere necessità e ambizioni dentro uno strettissimo recinto di fattibilità e dunque di economicità. Tuttavia, Urbano Cairo sa bene che un Almiron sarebbe fondamentale per allestire un Torino sicuro di dare soddisfazioni in serie A e su Almiron ha deciso di lanciarsi […] Però, tra lui e Almiron gli ostacoli sono tanti. E taluni appaiono fin insormontabili. Per prima cosa il Catania di Maran ha detto e ribadito di considerare incedibile il centrocampista argentino. Si sa, comunque, lincedibilità è un concetto sempre molto malleabile. Malleabile a suon di euro, naturalmente. Ma anche se Cairo fosse disponibile al nobile sacrificio per fare un regalissimo al suo allenatore – cui deve la rivalutazione totale del suo Torino e non solo del suo Torino -, non sarebbe finita. I rapporti tra le due società si sono raggelati dopo il mancato riscatto di Mirco Antenucci da parte granata. Cairo si è sempre detto voglioso di rimediare e in tal senso si sta muovendo negli ultimi giorni: tutto è pronto per riallacciate il contatto col Catania, insomma, cosa che tra laltro sarebbe decisiva pure per coronare un altro obiettivo del Toro: Marchese . Ma poi? Poi potrebbe iniziare la trattativa vera e propria, sempre che lincedibilità di Almiron sia solubile. Impronosticabili la conclusione e i tempi della vicenda […] Toro che sogni Almiron, prendi almeno Tissone. Chi si accontenta gode. E non è detto che questo sia un accontentarsi.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Toro, Almiron resta sogno proibito"

Leave a comment