STAMPA – Perché la Fiorentina vuole Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pizarro è scontento, la Fiorentina si guarda attorno: piace Lodi del Catania (Goal.com)

“”Proveremo a trattenerlo, magari è solo deluso” dice A. Della Valle sul cileno. Ma i viola pensano al mancino che ha già lavorato con Montella in rossazzurro. La richiesta è arrivata inattesa e spiazzante: David Pizarro vuole lasciare la Fiorentina e provare un’avventura in un altro campionato. Così, la società viola è costretta a guardarsi intorno per un ruolo in cui non credeva fosse necessario, quello di playmaker davanti alla difesa. E uno dei nomi per sostituire il partente cileno è quello di Francesco Lodi.Nulla è ancora deciso riguardo al futuro di Pizarro, perché le parole pronunciate ieri dal suo agente Alejandro Santisteban trovano ancora spazio per una mediazione. “Faremo di tutto per convincerlo a restare, magari sono solo parole dettate dalla delusione per domenica” dice Andrea Della Valle. Però è meglio non farsi trovare impreparati nel caso il cileno non cambiasse idea. Per questo le attenzioni viola si sono concentrate sul 29enne Lodi, uno dei migliori attori protagonisti della splendida stagione del Catania dei record. Montella lo conosce perfettamente, avendolo allenato lo scorso anno con estremo profitto. E si sa che l’allenatore napoletano gradirebbe riavere con sé il mancino, anche se la prima scelta resta la permanenza di Pizarro.

Catania, a Montella piace Lodi. Torna Llama? (La Gazzetta dello Sport)

Si intersecano voci di mercato sull’asse Firenze-Catania. Montella non avrà Pizarro, così l’allenatore dei viola avrebbe virato su Lodi del Catania, già allenato due stagioni fa. A Catania potrebbe tornare Llama, che la Fiorentina non riscatterà. Il percorso inverso farà Salifu, centrocampista poco utilizzato dal club rossazzurro. Ancora voci su Maxi Lopez al Torino, visto che la Samp non riscatterà il centravanti e il club rossazzurro sarebbe disposto a cederlo.


Be the first to comment on "STAMPA – Perché la Fiorentina vuole Lodi"

Leave a comment