STAMPA- Perde il Lecce, ko in casa col Cosenza

Fonte: PianetaLecce.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL COSENZA CI CREDE E VOLA IL LECCE DEI BIG CEDE IL PASSO (Corriere dello Sport)

“Il Cosenza di Braglia non fa sconti a nessuno e, dopo aver fatto venire le traveggole al Catania, in campionato si propone come re di coppa, interrompendo la lunga imbattibilità di Liverani sulla panchina giallorossa (20 gare) ed eliminando il Lecce alla soglia delle semifinali. La dura legge dell’ex, quindi, si abbatte sull’undici salentino, per mano del suo ex allenatore, che due anni fa, dopo una vertiginosa rincorsa, fu beffato ai play off. Che sarebbe stata la giornata del Cosenza lo si è capito subito quando dopo soli 3’ Trovato, smarcatissimo, ha sparacchiato malamente a lato. Il Lecce ha presentato in campo quasi tutti big, con alcune seconde linee, mentre il Cosenza era ampiamente rinnovato rispetto alla formazione di domenica. Ma l’approccio alla gara ha visto la formazione ospite più concreta e lucida, molto abile nell’irretire con un gioco a ragnatela la manovra dei locali. Il Lecce ha provato a reagire con un tiraccio di Caturano (17’) che, però, deviato da Dermaku, è terminato sopra la traversa, ma il Cosenza, spesso in agguato, ha fatto capire che faceva sul serio quando si è portato in area leccese prima fermato da Chironi (tentativo di Mungo) e poi da un tiro fuori bersaglio di Boniotti. E’ toccato al 17’della ripresa al giovane nigeriano Okereke sbloccare il risultato, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, saltando prima e più in alto di tutti su perfetto traversone di Perez ed insaccando di testa.

Cosenza, che impresa a Lecce (La Gazzetta dello Sport)

“Un bel Cosenza approda con pieno merito in semifinale. La prima sconfitta casalinga stagionale del Lecce (primo k.o. in assoluto per Liverani dopo 22 gare) è maturata a metà ripresa. Prima il nigeriano Okereke (subentrato a Boniotti), con un colpo di testa su assist di Perez, poi l’ex Loviso: precisa punizione dai venti metri finita nell’angolino basso, con Chironi in ritardo. La squadra dell’altro ex Braglia ha comunque cercato il successo con più convinzione, confermando il buon momento dopo il pari di domenica a Catania in campionato.

IL COSENZA SBANCA LECCE (TuttoSport)

“Clamoroso allo stadio di Via del Mare: si ferma a 22 la striscia di risultati utili consecutivi maturati tra Coppa Italia di Serie C e campionato da Fabio Liverani. Ad imbrigliare il suo Lecce, squadra che domina il girone C, è il Cosenza dell’ex Piero Braglia, bravo a preparare la gara e a gestire i cambi. Vittoria meritata: per piglio, organizzazione e padronanza del campo i silani hanno legittimato il successo e la qualificazione alla semifinale. Per i salentini, spenti ed evidentemente con la testa al campionato, arriva la prima sconfitta stagionale al Via del Mare. I due allenatori confermano i soliti moduli ma ricorrono in maniera massiccia al turnover, come da consuetudine per la Coppa Italia di Serie C.

Lecce con la testa alla Sicula e il Cosenza va in semifinale (Quotidiano di Puglia)

“A tre giorni dall’impresa in campionato compiuta a Catania, il Cosenza concede il bis contro il Lecce ed elimina i salentini dalla Coppa Italia di serie C. Per Fabio Liverani è la prima sconfitta da quando siede sulla panchina giallorossa: prima o poi doveva pur accadere. Va detto subito che la vittoria dei calabresi è meritata, gli uomini allenati dall’ex Piero Braglia hanno dimostrato fin da subito di voler passare il turno a differenza di Cosenza e compagni apparsi invece sottotono e priovi della necessaria determinazione. E forse, chissà, già con la mente rivolta alla delicata sfida di domenica in quel di Catania contro la Sicula Leonzio. Sta di fatto che il Cosenza affronterà in semifinale la Viterbese che ha superato nell’altra sfida dei quarti la Paganese. D’ora in avanti il Lecce potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato e sull’obiettivo da raggiungere, la promozione in serie B. Oggi alla ripresa bisognerà valutare le condizioni di Mancosu, che ha rimediato una botta al costato, Lepore tornerà a disposizione, Tabanelli lo farà la prossima settimana mentre per Tsonev ci vorrà più tempo