STAMPA – Perugia sogna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E’ già follia e sogni d’oro (La Sicilia 12 Settembre 2014)

“È una vigilia importante in casa Perugia all’insegna dell’entusiasmo per un primato in classifica, dopo due giornate, per certi versi inatteso. Gli uomini di Andrea Camplone, dopo che hanno vinto a Bologna e battuto il Bari, sognano il tris contro il Catania. Non un tris da poco visto che sinora gli umbri hanno battute due delle big del campionato. Ma il Catania merita rispetto. A Perugia è un concetto ribadito più volte. Falcinelli e compagni sono consapevoli della difficoltà che potrebbero affrontare al Curi visto che si ritroveranno una squadra vogliosa di grande riscatto e vogliosa di cancellare il clamoroso scivolone di Vercelli. L’appello al pubblico, alla compattezza, è stato recepito. Gli abbonati (6072) e i biglietti sono andati a ruba. Ci sarà il pienone. RULLO COMPRESSORE. Proprio, al Curi, del resto, il Perugia ha costruito un autentico fortino. Basta analizzare i dati statistici per rendersene conto. L’ultimo pareggio in casa risale allo 0-0 il Benevento. Da quella partita è cominciata una cavalcata da record. Sul proprio terreno gli umbri hanno conquistato nove vittorie, cinque affermazioni nello scorso trionfale campionato di Prima Divisione contro Barletta, Paganese, Pontedera, Viareggio e Frosinonone culminata con la vittoria sulla Virtus Entella (nella finale di SuperCoppa). Quest’anno sono arrivati i sigilli sul Feralpi Salò, Spezia, in Coppa Italia (affronterà il 3 dicembre il Verona), e il Bologna nel trionfale ritorno in Serie B dopo nove anni.

Grifo, Curi bollente per battere il Catania (Corriere dell’Umbria)

“Vincere aiuta a vincere, al Grifo piace dover volgere lo sguardo in basso per vedere tutto il resto del gruppo cadetto e, nel primo vero impegno del sabato pomeriggio, dopo sei punti tra anticipo e posticipo, contro il Catania, in un Curi che si annuncia bollente, vuole “sfruttare questo momento positivo” […]“Tutti siamo stati bravi a riportare gente allo stadio, questo entusiasmo ci deve dare la forza per mettere in campo sempre il massimo”. Da qui il telegramma finale della guida del Grifo. “Dobbiamo vincere, punto”. La formazione vedrà dunque Provedel tra i pali, Goldaniga, Giacomazzi e Comotto in difesa, Del Prete e Crescenzi sulle corsie esterne del 3-5-2 con Fazzi, Taddei e Verre a comporre la mediana. In attacco Falcinelli e Rabusic. Fischio d’inizio ore 15.


Be the first to comment on "STAMPA – Perugia sogna"

Leave a comment