STAMPA – Peruzzi, l’attesa è finita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: in arrivo il terzino Gino Peruzzi (Tuttosport)

“Il giocatore del Velez è in Sicilia anche per verificare le proprie condizioni fisiche

“Il Catania resta in attesa di una risposta in merito a Gino Peruzzi, terzino argentino con passaporto italiano. L’esterno del Velez arriverà in Sicilia e si incontrerà con la società rossazzurra. un incontro utile anche per chiarire quali siano le sue reali condizioni fisiche. Il giocatore, infatti, ha un problema al legamento collaterale del ginocchio destro, per il quale rischia anche l’intervento chirurgico.

Peruzzi a Torre del Grifo (Blog Sicilia)

“E’ ormai questione di ore per l’ufficializzazione dell’acquisto dal Velez Sarsfield di Gino Peruzzi, argentino, classe 92, terzino destro. Il giocatore è atterrato in mattinata a Fontanarossa, poi insieme ai dirigenti sudamericani, ha raggiunto Torre del Grifo dove sosterrà le visite mediche e firmare il contratto con il club di Pulvirenti. Alto 1,78 m per un peso forma di 74 kg, Peruzzi in argentina è considerato uno dei migliori nel suo ruolo ed in questa sessione di calcio mercato era seguito dall’Inter, ma soprattutto dal Manchester City che avrebbe voluto acquistarlo a titolo definitivo lasciandolo, però, a giocare per un’altra stagione al Boca Junior. Scelta dettata anche dalla necessità di consentire a Peruzzi di acquisire il passaporto comunitario. Nelle ultime ore a sorpresa, l’accelerazione della trattativa con il Catania dove Peruzzi sarà accolto da una colonia di argentina e da una società che ha dimostrato con i fatti di saper valorizzare le promesse sudamericane. Fattori che certamente avranno avuto il loro peso nella scelta operata dall’esterno del Velez. In casa rossazzurra Peruzzi ritroverà anche Federico Freire, compagno di squadra del Velez. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 3,3 mln di euro. Insomma ancora una volta il Catania ha investito su campioni da rimettere a nuovo e che altrimenti avrebbero avuto costi inaccessibili per le casse rossazzurre. Il copione è lo stesso seguito per Barrientos e Leto. Recupero e rilancio del fuoriclasse. Ormai una specialità in casa Catania.

Peruzzi a Torre del Grifo, è quasi fatta (Lavika)

Le parti hanno raggiunto l’intesa su tutto a livello economico e il giocatore a breve firmerà il suo nuovo contratto che sarà quadriennale. E’ arrivato poco prima delle 10 a Torre del Grifo il futuro terzino destro del Catania, Gino Peruzzi accompagnato da due dirigenti argentini fra cui il vice presidente del Velez, Julio Baldomar. Le parti hanno raggiunto l’intesa su tutto a livello economico e il giocatore a breve firmerà il suo nuovo contratto che sarà quadriennale. Si attende solo l’annuncio ufficiale che arriverà a ore. Peruzzi è stato acquistato dal Catania per una cifra superiore ai 3 mln di euro e si è già sottoposto alle rituali visite mediche. Con abilità e diplomazia, la società etnea ( in particolare il vice presidente Pablo Cosentino) ha lavorato a fari spenti su questa operazione importantissima anticipando club inglesi che si sono fermati solo davanti ad un problema fisico del ragazzo che tra pochi mesi sarà superato del tutto. Peruzzi è del Catania ed è un grande colpo di mercato.

Catania, si avvicina Peruzzi (Calcio News 24)

“Il mercato del Catania continua a essere a forte trazione argentina, e dopo l’acquisto di Sebastian Leto per l’attacco e di Fabian Monzon come terzino sinistro, anche l’esterno difensivo di destra potrebbe battere bandiera albiceleste, visto che la trattativa per l’arrivo di Gino Peruzzi è ormai entrata nel vivo. Il difensore del Velez, in passato cercato anche dall’Inter e attualmente nel mirino anche del Manchester City, sembra essere sempre più vicino all’arrivo al Catania, visto che il giocatore sarebbe stato convinto proprio dalla folta rappresentanza argentina a disposizione di Rolando Maran. Tuttavia, come si legge stamani sulla Gazzetta dello Sport, l’infortunio patito da Peruzzi starebbe un po’ rallentando questo affare, che comunque sembra abbastanza fattibile.

Peruzzi è arrivato: i dettagli e i retroscena (TMW)

“Un colpo importante per il Catania. Una trattativa portata avanti con pazienza. Gino Peruzzi è praticamente un calciatore rossazzurro. Oggi è arrivato in città, per sottoporsi alle visite mediche di rito. Con lui, sono arrivati a Catania anche i dirigenti del Vélez, per definire l’operazione. 3,4 milioni di euro il costo complessivo, col club argentino che chiedeva 7 più tasse. E al Vélez andrà anche il 15% sulla futura rivendita. Su di lui c’era anche il Manchester City, ma lo avrebbe acquistato lasciandolo un anno in prestito al Boca in attesa che prendesse il passaporto. Il giocatore ha detto no proprio per il Catania. Un acquisto importante del Presidente Pulvirenti, con il fondamentale contributo di Pablo Cosentino. Dalle smentite all’acquisto vero: Gino Peruzzi è del Catania.

I dirigenti del Velez a giorni in Italia (La Sicilia 13.08.2013)

“L’OPERAZIONE PERUZZI

“Sfumata la possibilità di andare al Sunderland, Gino Peruzzi già nelle prossime ore potrebbe approdare al Catania, dove troverebbe le condizioni per recuperare la migliore condizione (l’esterno del Velez è reduce da un infortunio al ginocchio occorsogli nel mese di aprile) e riproporsi all’attenzione come uno dei migliori prodotti del calcio argentino. Pulvirenti e Cosentino continuano a smentire. Il vicepresidente, in particolare, ha negato perfino l’esistenza di una trattativa per un esterno basso, ma il quotidiano sportivo argentino Olè, proprio nell’edizione online di ieri sera, ha annunciato che in settimana una rappresentanza del Velez sarà in Italia per incontrare i dirigenti del Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Peruzzi, l’attesa è finita"

Leave a comment