STAMPA – Peruzzi pronto tra un mese

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Peruzzi: «Lavoro per recuperare, il Mondiale…» (Calcio News 24)

“Gino Peruzzi è uno dei volti nuovi, arrivati in casa Catania nei giorni scorsi e presentato alla stampa ieri, presso il centro sportivo di Torre del Grifo. Il terzino destro argentino, arrivato dal Velez sotto grandi aspettative ma ancora fermo per un infortunio, ha fatto capire che vuole tornare entro la fine di settembre per dare il massimo per il Catania, e anche per coltivare il sogno di indossare la maglia dell’Argentina durante il Mondiale in programma in Brasile: «Sono contento di essere qui, la città di Catania è molto bella e i tanti argentini presenti in squadra mi aiuteranno ad ambientarmi più velocemente. Darò tutto per recuperare: il mio infortunio non è grave, spero di essere a disposizione del mister entro il prossimo mese. Il Mondiale? Sì, sarebbe bello andarci e spero di conquistare la convocazione attraverso le prestazioni con il Catania.»

Peruzzi: “Torno tra un mese”. Intanto gioca Alvarez (Fantagazzetta)

“Non è cominciata nel migliore dei modi la stagione del Catania, forse distratta anche dalle mille voci di mercato che hanno tormentato il club etneo fino all’ultimo secondo della sessione estiva. Prima Barrientos, poi i malumori di Spolli e Bergessio che hanno poi rinnovato il loro contratto. Tra la colonia di argentini, oltre a Monzon, Maran potrà puntare fra un mese su un giovane di belle speranze, Gino Peruzzi. L’esterno destro, in conferenza stampa, ha annunciato che è quasi pronto per scendere in campo: “Sono contento, la città è molto bella e gli argentini mi aiuteranno ad ambientarmi. Darò tutto per recuperare: l’infortunio non è grave, spero di essere a disposizione del mister entro un mese. Il Mondiale? Sì, sarebbe bello andare e spero di conquistare la convocazione”.

Peruzzi: “Darò il massimo. Il più forte? Barrientos” (Europa Calcio)

Le parole dell’argentino nel corso della presentazione

“Prime parole da calciatore del Catania per Gino Peruzzi, argentino classe ’92 che i siciliani hanno prelevato dal Velez. Il neo arrivato ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazioe, ecco quanto evidenziato da EuropaCalcio: “Molto contento di essere al Catania, per la qualità delle strutture, per la grande società nella quale mi trovo, e perché i tanti argentini presenti in rosa mi stanno facilitando di molto l’ambientamento. Mondiali? Sarebbe un sogno giocarli, ma devo fare ancora tanta strada, il Catania è la scelta giusta. L’infortunio? Va sempre migliorando, in un mesetto dovrei essere grado di scendere in campo. Fa piacere ricevere i complimenti da un mostro sacro come Javier Zanetti, osannato in tutto il mondo. Il calciatore più forte del Catania? Mi ha impressionato Barrientos, un giocatore formidabile. Nel complesso comunque tutta la squadra è forte, possiamo toglierci parecchie soddisfazioni”.

Catania, Peruzzi: “Sarò pronto in un mese” (La Gazzetta dello Sport)

Ancora lavoro a porte chiuse per il Catania che deve recuperare alcuni acciaccati in vista della ripresa di domenica 15 sul campo del Livorno. Assenti i cinque nazionali (Andujar, Boateng, Tachtsidis, Plasil, Gyomber) il tecnico Maran ha lavorato con i calciatori a disposizione. Notizie confortanti dal terzino destro Gino Peruzzi: “Entro un mese – ha affermato il nuovo acquisto – sarò a disposizione, penso che i tempi di recupero si siano accorciati”. Il Catania ha, comunque, un titolare in buona forma come Alvarez, dunque nessuna emergenza. Così come a centrocampo, gli inserimenti di Guarente e Plasil, per metteranno all’allenatore di variare modulo e uomini.


Be the first to comment on "STAMPA – Peruzzi pronto tra un mese"

Leave a comment