STAMPA – Peruzzi riposa, Gyomber nella difesa a tre

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: è in pole Keko per colpire la Juventus (Tuttosport)

Maran ha scelto la terza maglia per l’attacco: lo spagnolo affiancherà Barrientos-Bergessio “Rifinitura intensa questo pomeriggio a Torre del Grifo, il tecnico Maran al termine dell’allenamento ha diramato la lista dei 22 convocati per la sfida di domani sera al Massimino contro la Juve. I rossazzurri sono già in ritiro, scelto l’uomo che affiancherà in attacco Bergessio e Barrientos: si tratta di Keko. Lodi in cabina di regia, Rolin-Bellusci guidano la difesa.

Catania (Leonardo)

” In settimana Maran ha provato due moduli: 3-5-2 e 4-3-3. Optando per il 3-5-2, davanti ad Andujar la difesa dovrebbe essere formata da Bellusci, Gyomber e Rolin. Le due corsie laterali potrebbero essere occupate da Peruzzi e Biraghi. In mezzo al centrocampo ci sarebbero Izco, Lodi e Rinaudo, mentre la coppia di attaccanti potrebbe essere Bergessio-Barrientos. In caso di 4-3-3, Gyomber potrebbe accomodarsi in panchina. Peruzzi e Biraghi sarebbero i terzini, mentre Keko completerebbe il tridente d’attacco con Bergessio e Barrientos. Non si esclude un cambio di modulo in corsa. Al Catania mancano Castro, Almiron, Spolli e Frison indisponibili.

Gyomber per il 3-5-2 (LaSiciliaWeb)

“Maran pronto a passare a un modulo speculare a quello della Juventus con lo slovacco titolare e Barrientos-Bergessio in avanti

“Ventidue convocati e il 3-5-2 pronto per l’uso. Rolando Maran sembra aver sciolto gli ultimi dubbi per la sfida con la Juventus. Restano fuori dal gruppo per problemi fisici Frison, Spolli, Castro e Almiron, ma ciò che catalizza l’attenzione è la scelta del sistema di gioco. Dopo aver provato, come abitudine, entrambi i moduli, il tecnico rossazzurro è pronto ad accantonare il 4-3-3 per passare a un 3-5-2 speculare a quello dei bianconeri. In questo caso, la novità in difesa riguarda l’innesto di Gyomber accanto a Bellusci e Rolin. A centrocampo, Izco potrebbe agire da cursore di fascia sulla destra a discapito di Peruzzi (non al meglio) con l’inserimento di Plasil in mezzo accanto a Lodi e Rinaudo. Sulla sinistra Biraghi o Monzon. In avanti Bergessio con Barrientos a sostegno e Keko sacrificato in panchina, possibile opzione a gara in corso come Fedato e Leto.


Be the first to comment on "STAMPA – Peruzzi riposa, Gyomber nella difesa a tre"

Leave a comment