STAMPA – Pesante l’assenza di Luca Rigoni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Catania? È dura Ma lì ho bei ricordi E il Chievo guarirà» (L’Arena)

“Verso la Sicilia per scongiurare la sesta debàcle

“Stefano Sorrentino non ha smarrito l’ottimismo: «Siamo ancora fragili però contro l’Udinese ho visto tante buone cose: al Cibali non partiamo battuti»

“Intanto impazza lacorsa salvezza. C’è chizoppica, altri volan, proprio come il Cataniaol’Atalanta, lacui classifica a oggi è eccellente: «È normale che succeda», spiega Sorrentino. «Il campionato è molto livellato. Se domenica avessimo vinto ci troveremmo a metà classifica, abbiamo pareggiato e siamo quint’ultimi. È chiaro che dobbiamo stare attenti. Se non riesci a fare risultato per qualche partita ti trovi sul fondo della classifica e a noi questo non piace, visto che ci siamo già stati negli anni precedenti. Né ce lo possiamo permettere ». E poi «non ce lo meritiamo, vista la rosa che abbiamo, che secondo me vale posizioni molto più tranquille» […] Quanto al passo del Catania, Sorrentino proprio non si stupisce: «È la storia degli ultimi annichesi ripete», dice. «IlCatania di solito parte in sordina e poi si salva molto tranquillamente. Ha giocatori di grande spessore e per noi domenica nonsaràfacile.Maaquello stadio negli anni precedenti ci legano dei bei ricordi».

Guana:«Problemi di testa Da eliminare alla svelta» (L’Arena di Verona)

“Guerrierofelice. Il sorriso di Roberto Guana porta in dote l’arcobaleno. Lo spirito, però,è quello del combattente senza paura.Così nasci.Massimo sacrificio, zero sofferenza. Funziona così per il centrocampista bresciano. Ombra discreta di Luca Rigoni. I due, là inmezzo,si trovano che è una meraviglia. E quando c’è da allungare la gamba e far esplodere l’adrenalina, beh, allora si inizia davvero a divertirsi. Guana,domenica prossima, sarà orfano di Rigoni, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Uno in meno, di quelli tosti, per la battaglia che si annuncia in terra etnea. Guana,propriounbelguaio:a CataniamancheràRigoni… «È un’assenza importante per la squadra. Credo che Luca in questi anni abbia dimostrato in più occasioni di avere grande qualità. E nel ruolo penso possa essere considerato il migliore tra tutti noi. È interprete perfetto lì in mezzo al campo. Dovremo dimostrarci all’altezza anche senza di lui».

CESARCIPROVA,PAPPÈ OUT. (L’Arena di Verona)

Assenza pesante per Eugenio Corini: Luca Rigoni salterà la trasferta di Catania,fermato dal giudice sportivo per un turno: quello rimediato contro l’Udinese é il quarto cartellino giallo stagionale per il centrocampista vicentino. Alla lista dei diffidati, Sardo e Guana, si aggiunge Hetemaj. Peri siciliani, solo tre diffidati, si tratta di Spolli, Gomez e Bellusci. Bostjan Cesar intanto sta lavorando per tornare a disposizione quanto prima. Il granatiere sloveno ha dovuto fare i conti con un problema lombare che lo ha costretto allo stop nelle ultime settimane. Paul Papp ha invece subito un risentimento muscolare alla coscia destra. Per il difensore rumeno stop di almeno due, tre settimane. Cesar e Marco Rigoni tornano a lavorare con il gruppo. Entrambi potrebbero essere a disposizione già per Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Pesante l’assenza di Luca Rigoni"

Leave a comment