STAMPA- Piatti, Mancosu & co.

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, De Canio spinge per riavere Piatti (TMW)

“Fresco vincitore del campionato Inicial col suo San Lorenzo, Ignacio Piatti (28), centrocampista argentino tornato in Argentina dopo due anni travagliati a Lecce, potrebbe essersi conquistato una terza occasione nel massimo campionato italiano. Sì perchè oltre ai trascorsi salentini, il calciatore vanta anche un provino (non superato) con la Roma nel suo passato e ora Livorno ma soprattutto Catania vorrebbero riportarlo in Serie A per rinforzare il reparto di centrocampo a gennaio. A spingere per riaverlo con sè il tecnico De Canio, che già lo ha allenato per una stagione a Lecce.

CATANIA, idea Mancosu. Dall’Argentina arriverà un centrocampista? (Live Unict)

“Secondo alcune fonti sudamericane, i contatti tra San Lorenzo e Catania non avrebbero interessato solo Gonzalo Bergessio, che ha rifiutato qualsiasi ipotesi di trasferimento, ma anche due giocatori dei Cuervo. Uno degli interessati sarebbe Fernando Gastón Elizari, trequartista classe ’91, che già in estate era stato contattato dal vicepresidente etneo Pablo Cosentino, e l’affare sembrava in dirittura d’arrivo, probabilmente era già stato chiuso un accordo in attesa della fine del Torneo Inicial. Il calciatore nativo di Quilmes è stato 13 volte tra i convocati di Juan Antonio Pizzi, ha giocato una partita da titolare, è entrato 6 volte dalla panchina ed altrettante volte vi è rimasto seduto. Per lui un solo assist nell’unica da titolare, l’8 settembre 2013, nel match Rosario Central-San Lorenzo 0-2. Elizari è valutato circa 1,2 Mln e potrebbe approdare a Catania dato che si sposa perfettamente con il 4-3-3 degli etnei sia come centrocampista che in posizione di trequartista […] Come confermato dal Giornale di Sicilia, nelle ultime ore prende piede anche l’ipotesi di un possibile interesse del Catania nei confronti di Matteo Mancosu, bomber di serie B con la maglia dei siciliani del Trapani. Per lui sarà derby col Palermo, infatti la società di Zamparini sembra interessata ad acquisire le prestazioni del giocatore già a gennaio.


Be the first to comment on "STAMPA- Piatti, Mancosu & co."

Leave a comment