STAMPA – Piena fiducia in Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’ultimo Pulvirenti «Maran fino alla fine» (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente ai tifosi: «Restateci vicini» Sul tecnico: «È lo stesso che fece 56 punti»

“Dai record positivi di un anno fa, a quelli negativi di oggi. Dall’8° posto all’ultimo. Corredato da numeri impietosi: un punto in classifica in 5 gare, 10 gol subiti e 2 realizzati. Il presidente Pulvirenti decide di metterci la faccia e lo fa con umiltà e concretezza. «Che sia un momento difficile – spiega lo dicono le cifre. C’è solo da prenderne atto e sforzarsi di rialzarsi». È la crisi più dura che il Catania abbia mai attraversato? «No, abbiamo avuto situazioni anche più difficili, ma è capitato anche ad altri club blasonati di stare in fondo dopo 5 giornate. Può succedere di partire col piede sbagliato, così come capita di riuscire a raddrizzare la rotta. Sono convinto che prevarrà la voglia di venirne fuori, che non è solo la mia ma di tutta la squadra ». Colpa delle cessioni e dei sostituti? «Sui nuovi arrivati si possono fare tante considerazioni, ma bisogna anche tener conto degli infortuni che abbiamo patito, ne cito uno per tutti, Izco. Poimettiamoci la rosa completata in extremis, a ridosso del campionato. E anche il calendario che ci ha riservato una partenza scomoda. E se alla vigilia il Catania veniva segnalato come una squadra forte ora siamo considerati meno che scarsi. Aspettiamo a dare giudizi». Rammaricato per le critiche? «Ci siamo abituati, proprio perché non è la prima volta che ci troviamo in queste condizioni. Noi rimaniamo sereni e convinti del progetto che abbiamoallestito. Chiedo a tutti di rimanere vicini alla squadra come nei momenti più difficili». È subentrato un senso di sfiducia? «Può capitare di essere presi dalla paura, ma noi abbiamo un gruppo forte mentalmente, consolidato negli anni, bisogna solo stare attenti che il fenomeno non dilaghi».

Pulvirenti, Maran non è in discussione (Il Corriere della Sera)

“Con la squadra in silenzio sino a domenica, è il presidente del Catania Antonino Pulvirenti a parlare in vista della gara con il Chievo. ”Non è il caso di drammatizzare – assicura il patron – Abbiamo vissuto momenti molto più difficili di questo ed è capitato anche ad altre squadre di avere un punto in classifica dopo cinque giornate: il gruppo ha qualità e lo dimostrerà. Crediamo nel progetto avviato, nei nostri giocatori e nel tecnico: a Maran, adesso, tocca dare certezze alla squadra”.

Pulvirenti rassicura Maran: “Non rischia nulla” (Calcio Web)

“Il momento poco positivo vissuto dal Catania in questo inizio di stagione ha indotto i più a pensare che la panchina di Rolando Maran potesse essere a rischio. Nulla di più sbagliato, stando a quanto riferito dal patron degli etnei, Antonino Pulvirenti, in conferenza stampa: “Crediamo fermamente in Maran e poso assicurarvi che non è a rischio esonero. Siamo alle solite, tre mesi fa era uno dei migliori, adesso lo si mette in discussione. Purtroppo abbiamo avuto una serie di situazioni spiacevoli, infortuni compresi, ma sono sempre convinto che faremo più punti della passata stagione“.

Pulvirenti zen, niente drammi a Catania: “Faremo più punti della scorsa stagione. Maran? Non rischia” (Goal.com)

“”Momenti delicati ne abbiamo avuti e ancora ne avremo – dice il patron – credo nel mister e nella squadra, il cui impegno è massimo. Dobbiamo battere il Chievo: sarà la svolta”.

Antonino Pulvirenti e il Catania stanno attraversando un momento a cui nelle ultime stagioni non erano più abituati. Con un solo punto racimolato dopo 5 giornate, i fasti dello splendido ottavo posto dell’anno scorso appaiono già lontani. Ma il presidente rossazzurro cerca di gettare acqua sul fuoco e riportare serenità nell’ambiente. “In realtà abbiamo avuto altri momenti così delicati. Anzi, ancora peggio di questo – dice, intervenuto in conferenza stampa al posto di Maran, che domani non parlerà – E potranno accadere anche in futuro. Non è nulla di drammatico, l’importante è cercare di uscirne al più presto. Per questo ho sentito il bisogno di intervenire, voglio stare vicino all’allenatore e ai ragazzi”. “Credo nella squadra e nel mister, abbiamo un gruppo consolidato negli anni – continua – Purtroppo c’è stata una concomitanza di infortuni e altre situazioni, ma io sono convinto che questa squadra fara più punti di quella dell’anno scorso. Ripartiamo dal Chievo, vincere domenica sarà fondamentale per svoltare. Poi vedremo partita per partita”.

Pulvirenti blinda Maran: “Resta qualunque cosa accada” (Repubblica)

“Il presidente degli etnei ribadisce la sua piena fiducia al tecnico trentino ed è convinto che la squadra supererà il momento difficile: “Se ci sono stati errori me ne assumo io la responsabilità. Ma con il Chievo possiamo cambiare l’inerzia delle cose”

“La fiducia a Maran rimane piena ed incondizionata, non è lui la causa dello stentato avvio. “L’ho già detto e lo ribadisco Maran è la nostra guida – aggiunge Pulvirenti – fino a 3 mesi fa era indicato come il tecnico rivelazione della Serie A mentre adesso alcuni lo giudicano inadeguato. Non scherziamo. Ho ribadito la piena fiducia al tecnico anche ieri parlando alla squadra. Maran sarà il nostro allenatore qualunque cosa accada”. Qualche errore è affiorato nel primo segmento di campionato e il numero uno del club di Via Magenta si espone in prima persona. “Se ci sono stati degli errori me ne assumo interamente la paternità – dice l’imprenditore etneo – ma non è con le critiche che si esce dalla crisi, io conosco un solo rimedio che si chiama lavoro”. I tifosi sono perplessi, al termine della gara interna col Parma hanno fischiato la squadra, ma per Pulvirenti il loro apporto in un momento così delicato può diventare determinante. “Capisco il malumore ma io la squadra non la fischierei mai. Il Catania è della città e dei tifosi e dobbiamo avere la consapevolezza che periodi difficili ne abbiamo già vissuti e affrontati, e in futuro potranno verificarsene ancora. I giocatori hanno bisogno di sentire il calore della gente perché sono i primi ad essere delusi dai risultati, e non vedono l’ora di poter dimostrare contro il Chievo tutto il loro potenziale”.

Pulvirenti: “Maran ha piena fiducia” (Calciomercato.it)

Un punto conquistato in cinque giornate, ma il tecnico non e’ in bilico

“Niente rischi: la posizione di Maran è salda nonostante il bottino di un punto nelle prime cinque giorante di campionato. È Pulvirenti a confermare piena fiducia al tecnico: “Maran fino a tre mesi fa era tra i migliori tecnici – le parole del presidente del Catania in conferenza stampa – e oggi è messo in discussione. L’allenatore sa cosa fa e la società gli sta vicino e continuerà a farlo fino in fondo”.

Pulvirenti: «Maran resterà qualsiasi cosa succederà» (Tuttosport)

Il numero etneo ha indetto una conferenza stampa a Torre del Grifo: «Aspettiamo, diamo tempo a questa squadra. Contro il Chievo bisogna vincere, la vittoria è la panacea di tutti i mali»

” Il Catania viene difeso dal suo presidente, Antonino Pulvirenti. Oggi ha riunito gli organi di stampa al centro sportivo di Torre del Grifo e ha voluto toccare alcuni punti in questo poco felice, perchè il Catania dopo cinque partite ha solo un punto in classifica: «Non è il momento più delicato in quanto abbiamo avuto momenti più difficili di questo, nulla di straordinario perchè nel calcio capita spesso a tutte le società, capita di raddrizzare il percorso, non è nulla di drammatico la voglia di farlo c’è da parte di tutti, sia da parte della società, dei giocatori, dello staff tecnico. Potrebbe essere una condizione il cambiamento, potrebbe essere causato dagli infortuni, dal calendario ma come fai a dire qual’è? Eravamo dati per aver fatto un’ottima squadra adesso siamo considerati meno che scarsi. Aspettiamo, diamo tempo a questa squadra. Contro il Chievo bisogna vincere, la vittoria è la panacea di tutti i mali. Maran, l’ho detto ai ragazzi ieri, questi giocatori, questo staff, li ha scelti la società e andiamo avanti fino alla fine. Questo è il Catania di oggi e domani. Maran non rischia qualsiasi cosa succede». Condizione atletica ferrata? «Sono discorsi da bar perchè lo staff è lo stesso quindi la condizione atletica c’entra poco, dipende da come affronti la gara mentalmente».


Be the first to comment on "STAMPA – Piena fiducia in Maran"

Leave a comment