STAMPA – Pioggia e neve verso domenica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pioggia e neve accompagnano i granata verso il Catania (Toro News)

“Le avverse condizioni metereologiche hanno condizionato pesantemente l’allenamento pomeridiano in Sisport: la pioggia e la neve, però, non hanno impedito a Giampiero Ventura di dirigere un intenso allenamento improntato sulla fase tattica. Maksimovic è tornato in gruppo dopo le due amichevoli con la Serbia, mentre Larrondo e Rodriguez lavorano ancora a parte. L’ecografia a cui si è sottoposto oggi il difensore ha evidenziato una riduzione dell’ematoma al polpaccio. Tra qualche giorno un nuovo controllo ecografico per monitorare il procedimento di guarigione. Per Larrondo, invece, è in programma settimana prossima una radiografia per valutare le condizioni del piede dopo l’operazione al metatarso.

TORINO: RODRIGUEZ E LARRONDO ANCORA INDISPONIBILI (Repubblica)

Allenamento pomeridiano per il Torino alla Sisport, sotto una fitta pioggia mescolata a qualche fiocco di neve. Il tecnico Ventura ha diretto un’intensa seduta tattica conclusa con una partita a ranghi misti, a tutto campo, in vista della gara col Catania. Maksimovic si e’ aggregato al gruppo dopo le due amichevoli con la Serbia, mentre restano indisponibili Rodriguez e Larrondo. L’ecografia cui e’ stato sottoposto oggi il difensore ha rilevato la lieve riduzione dell’abbondante ematoma al polpaccio sinistro, dunque il giocatore deve continuare a svolgere un lavoro differenziato con terapie e sedute in piscina e palestra. Tra qualche giorno nuovo controllo ecografico. Sempre nella prossima settimana ci sara’ anche la radiografia di controllo per Larrondo. Per domani e’ in programma una seduta tattica pomeridiana.

In Sisport si lavora per la vittoria (Toro News)

“Domenica si affrontano due squadre alla ricerca di una propria identità, chiara e ben definita. Dopo il successo di domenica scorsa, il Catania vuole provare ad allungare la striscia positiva all’Olimpico mentre il Torino, ancora alle prese con le ferite della partita di Cagliari, vuole il riscatto immediato. Per sè e per i propri tifosi: la vittoria manca dal 22 settembre e alle concorrenti per la salvezza non piace aspettare. QUI TORO – In casa Toro la vittoria manca da quasi due mesi: era il 22 settembre. Da allora il Toro ha collezionato una sfilza di ottime prestazioni, ma che gli son valsi la miseria di 5 punti, frutto di altrettanti pareggi. Occorre invertire la rotta, perché dietro non aspettano e non fanno sconti: Livorno, Bologna, Sassuolo e Sampdoria sono pronti ad approfittare di un altro passo falso dei ragazzi di Ventura. Vincere, domenica, è l’unico risultato ammesso: non dimentichiamo che la sconfitta di Cagliari brucia ancora tanto… Ventura, dopo un mese di ottobre trascorso a contare sulle dita di una mano i giocatori a disposizione, può finalmente tornare a lavorare con tutti gli uomini a disposizione, ovvero la sine qua non per vincere. Nell’allenamento di oggi pomeriggio – sperando che le condizioni climatiche siano clementi – Ventura proverà ancora nuove soluzioni tattiche anti-Catania che, nonostante l’assenza di Bergessio e quella possibile di Almiron, rimane un avversario molto temibile.


Be the first to comment on "STAMPA – Pioggia e neve verso domenica"

Leave a comment