STAMPA – Pisano e Cabrera in pole

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cagliari, squadra al completo (Calcionews24)

“Il Cagliari continua ad allenarsi ad Assemini per preparare la trasferta di Catania. Questo il report della giornata riportato dal sito ufficiale del club sardo: «Doppio allenamento, come ogni mercoledì, per i rossoblù quest’oggi al Centro Sportivo “Ercole Cellino” di Assemini. Nel corso della mattinata il gruppo ha svolto lavoro di forza seguito da una partitella a pressione. Nel pomeriggio, riscaldamento con il torello, quindi partitella senza portieri e partita finale a campo ridotto. Tutti gli effettivi sono a disposizione dei tecnici. Domenica a Catania non ci saranno però Andrea Cossu e Nicola Murru, squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo. Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta di allenamento».

Cagliari: Pisano e Cabrera sono in pole per il Catania (Tuttosport)

“Bisogna far fronte alle squalifiche, così il tecnico sardo Pulga prova nella simulazione della sfida contro i rossoazzurri di Maran sia il terzino sardo che il centrocampista uruguaiano

“L’ex Nacional di Montevideo, Cabrera, diventato l’unico rinforzo della finestra del mercato di gennaio per il Cagliari, potrebbe giocare dal 1′ minuto domenica prossima a Catania, contro l’Elefante di Maran, al posto dello squalificato Cossu, dietro le punte Sau e Ibarbo. Mentre Pisano dovrebbe prendere il posto dell’altro squalificato di turno, Murru. Sono queste le indicazioni che provengono dal campo di allenamento, al centro sportivo di Assemini dopo una doppia sessioni di allenamenti. In questo mercoledì di lavoro intenso nel corso della mattinata il gruppo ha svolto lavoro di forza seguito da una partitella a pressione. Mentre durante la seduta pomeridiana, riscaldamento con il torello, poi partitella senza portieri ed infine a campo ridotto una partita che ha chiuso l’allenamento.

Dopo il no a Is Arenas mezza isola pronta a ospitare i rossoblù per il prossimo anno (La Gazzetta dello Sport)

“Contro l’Inter in dubbio Trieste e Rieti. Prende quota la sede di Bologna

“Un altro giro di giostra sullo stadio maledetto. Dopo l’addio del Cagliari, che martedì ha rescisso la convenzione triennale col comune di Quartu per l’uso di Is Arenas, oggi sono in moto le diplomazie. A mezzogiorno il prefetto di Cagliari, AlessioGiuffrida, incontra Achille Serra e Marco Brunelli, delegato impianti e d.g. della Lega calcio. Da capire quali siano le possibilità per aprire lo stadio almeno ai 4.800 abbonati. Convenzione e futuro Il Cagliari più che alle ultime quattro gare casalinghe pensa alle ipotesi per la prossima stagione. Mentre le proposte per ospitare Cossu e soci giungono da mezza Sardegna (Uras, Terralba, Marrubiu, Oristano), Rieti è pronta a ospitare allo «Scopigno » il match con l’Inter del 14 aprile. IlCagliari—che dai primi di maggio rimborsa le tessere agli abbonati—non conferma né Trieste, né Rieti. Bologna, sede gradita ai nerazzurri, prende quota.

Tornainpista Avelare si scalda ThiagoRibeiro (La Nuova Sardegna)

“Inutile girarci attorno: con 38 punti a otto gare dalla fine, si gioca per le zone nobili della classifica. Ma in casa Cagliari, da sempre, è vietato parlare di zona Uefa. In questi frangenti, meno che mai. Però, l’sms del gruppo è chiaro: «Andiamo avanti per dare il massimo e con la consapevolezza di poter fare altri punti», hanno puntualizzato Conti, Cossu e Astori. E lo stesso Lopez, nel dopo Fiorentina, ha giocato di fino: «Pensiamo alla prossima. Il Catania? È abbastanza vicino». Come dire, andiamo a prenderli. Intanto, il duo tecnico fa i conti col giudice sportivo. Per la trasferta in Sicilia torna Nenè, ma sono appiedati per un turno Murru e Cossu. Poca roba se si pensa alle rotazioni voluteda Lopez&Pulga. Alta quota.Con 22 punti in undici partite per una marcia da Champions che, nel girone di ritorno, risulta inferiore solo a Milan (27) e Juventus (24), il Cagliari ha l’acquolina in bocca. Con 24 punti a disposizionee quattro gare in casa (Inter, Udinese, Parma e Lazio. Ma la domanda è: dove?), Agazzi e soci volano leggeri. Il calendario propone le trasferte, dopo Catania, a Napoli, Verona- Chievo, e Juventus. Match che coinvolgono squadre in corsa per la giostra europea e per posizioni di classifica menodubbie. Assenzee assetto.Cossu e Murru fuori, Nenè dentro. In mezzo, Pisano che raggiunge Sau, Conti e Nainggolan nella lista dei diffidati. Con i due squalificati, Lopez e Pulga hanno una strada obbligata dietro, Avelar per Murru, e più opzioni sulla trequarti. Al posto di Cossu può partire Ribeiro. Ma anche Nainggolan ha giocato dietro le punte. E il tridente? Con Pinilla risorto, Sau e Ibarbo, o Ribeiro, sono pronti ad aggredire la squadra di Maran. Peraltro, il Catania rinuncia allo squalificato Barrientos.


Be the first to comment on "STAMPA – Pisano e Cabrera in pole"

Leave a comment